Flavio Briatore e il tremendo lutto ancora vivo dentro di lui: “Si è seduto sul divano ed è morto”

Un tragico lutto ha colpito Flavio Briatore negli scorso anni, un evento molto difficile da superare per il noto imprenditore

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Gettyimages)

L’apparenza, di quello che viene mostrato attraverso i social network, la televisione o anche le proprie cariche istituzionali, spesso cela storie anche tragiche. In molti casi queste non sono note, e quando emergono permettono anche ai vip o personaggi famosi, di creare grande empatia con i proprio fan, o il pubblico in generale. Essere umani è un aspetto che ci accomuna tutti, con tutte le peculiarità del caso, anche tragiche.

Flavio Briatore è uno di quei personaggi che da sempre mostra grande personalità, carattere, un uomo che ha saputo costruire la sua carriera mediante un grande lavoro imprenditoriale. E’ sotto gli occhi di tutti quanto Briatore sia stato in grado di costruire nel corso della sua carriera, per un impero che lo rende tra gli imprenditori più importanti nel nostro paese.

Se è vero che quello di Briatore è un successo che col tempo ha assunto dimensioni sempre più grandi, è anche vero che dietro quell’immagine di successo si nascondono anche storie particolari, tristi per certi aspetti.

Flavio Briatore e la scomparsa del fratello

Nella vita di Flavio ha avuto un ruolo molto importante il fratello Walter, che per anni ha collaborato proprio con l’imprenditore anche nella gestione del ‘Billionaire‘, il locale famoso che in terra sarda richiama sempre un gran molte di persone che si recano in quel di Porto Cervo per respirare aria da veri Vip.

Eppure un tragico episodio ha colpito proprio Walter nel 2015. L’uomo, gestore di un’azienda agricola a Saluzzo, è scomparso all’età di 62 anni a causa di un arresto cardiaco improvviso e fulminante. Un evento che ha ovviamente scosso la vita dello stesso Flavio.

Leggi qui -> Flavio Briatore e la storia con Benedetta Bosi: Ecco perché è finita

Leggi qui -> Avete visto dove vive Flavio Briatore? La casa sembra un’abitazione nobiliare del 1700

Briatore ed il ricordo del fratello

Cosi Flavio ha dovuto far fronte ad un’esperienza tragica. Come tanti essere umani che vivono storie di questo tipo, anche per lui non è stato facile superare un momento complicato come quello vissuto quando è scomparso Walter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

“È tornato a casa alle sette di sera, ha fatto la doccia, si è seduto sul divano ed è morto. Un infarto fulminante. Ora, la mattina mi faccio la barba, mi guardo allo specchio e sento che siamo fragili“, ha raccontato a distanza di tempo lo stesso Flavio in un intervista al Corriere.