Da bambino aveva i capelli lunghi oggi è un cantante internazionale: ecco chi è il bimbo in foto

Recentemente ha iniziato a girare sul web una fotografia che ritrae un noto cantante internazionale da bambino. Scopriamo di chi si tratta

Foto (Websource)

Anche se oggi è uno dei volti più famosi nel panorama musicale italiano e non solo, senza ombra di dubbio saranno molti i fan che avranno faticato a riconoscerlo.

Nel corso della carriera ha dominato le classifiche con le sue canzoni, spopolando anche al di fuori dei confini nazionali. Attualmente ha cinquantasette anni e dal 1981, anno in cui ha iniziato la sua attività canora, ha inciso finora ventidue album.

Nato nella periferia della nostra capitale, a rendere unico l’artista è il suo timbro di voce, pressoché inconfondibile. Grazie ad esso e, naturalmente, alla bellezza dei suoi testi, il cantante è riuscito a vendere circa sessanta milioni di dischi, attestandosi in questo modo tra i principali interpreti della storia della musica italiana.

Leggi qui -> SOS pancia gonfia: Il rimedio di Giulia De Lellis è formidabile

Chi è il bambino nella foto?

Il bambino che oggi è diventato un artista di fama internazionale è Eros Ramazzotti. È cresciuto nel quartiere Cinecittà di Roma, insieme ai suoi genitori.

Eros Ramazzotti (Instagram)

Il padre, che di professione ha svolto quella di operaio edile, è stato anche un cantante e un musicista a livello amatoriale. Forse anche per questo Eros si è avvicinato alla musica fin da giovanissimo, avendo studiato pianoforte e chitarra.

Dopo esser stato respinto al conservatorio però, per Ramazzotti è iniziata una fase complicata, fino a quando ha compreso che la musica sarebbe stata la migliore strada da seguire. Il suo innegabile talento lo ha portato sul palco dell’Ariston all’età di vent’anni.

In quell’occasione ha cantato il brano intitolato “Terra promessa”, il quale lo ha condotto alla vittoria nella categoria dedicata ai cantanti esordienti. Grazie a questo successo, l’anno seguente si è ripresentato a Sanremo, questa volta però nella sezione dei “Big”, piazzandosi sesto ma ottenendo un riscontro in termini di vendite di dischi impressionante.

Da lì in poi la carriera dell’artista è stata in continua ascesa, fino ad arrivare ad oggi che è considerato un cantante di livello internazionale. Ramazzotti ha pubblicato il suo album più recente nel 2018, “Vita ce n’è”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpettacoliNews (@spettacolinews)

Soltanto due anni fa invece è uscito il suo ultimo estratto, ovvero il singolo “Per le strade una canzone”, con la collaborazione di Luis Fonsi. Insieme al cantante portoricano, Eros ha cantato il suddetto pezzo in lingua italo-spagnola, consolidando ulteriormente la sua fama anche in terra straniera.