Bomba su X-Factor: ecco il nome del conduttore | L’indiscrezione

Nelle ultime ore sono giunte delle indiscrezioni in merito al conduttore per la prossima edizione di X-Factor. Vediamo di chi si tratta

Alessandro Cattelan (Instagram)

Il noto talent show targato Sky è in preparazione in vista della sua quindicesima stagione. Come ogni anno, la curiosità del pubblico di vedere che tipo di talenti verranno sfornati è tanta.

L’esordio del format italiano è avvenuto nel 2008. Originariamente è andato in onda su Rai 2, dove sono state riprese le prime quattro stagioni, tutte condotte da Francesco Facchinetti.

Successivamente l’emittente di Murdoch ha acquistato in esclusiva i diritti, i quali sono stati rinnovati per ora fino al 2022. Il fatto che Sky abbia deciso di continuare a puntare forte sul programma, ci da l’idea di quanto successo ancora stia riscuotendo in termini di share.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Tuttavia in casa X-Factor ci saranno alcuni cambiamenti, a partire dal conduttore. Alessandro Cattelan infatti, ha abbandonato ufficialmente l’incarico dopo ben dieci edizioni, lasciando così il suo posto vacante.

Leggi qui – > Alessandro Cattelan da bravo ragazzo a “traditore” è un attimo: ha voltato le spalle

Leggi qui -> Antonella Clerici e il suo stipendio spaventoso: più alto di un calciatore

Il nome del nuovo presentatore

Attualmente si stanno rincorrendo le voci sulla lista dei candidati a prendere il posto lasciato libero da Cattelan. La prossima stagione andrà in onda a settembre ma non c’è ancora nulla di ufficiale sul nome del presentatore.

Tuttavia i preparativi sono già iniziati, infatti in questi giorni è partito il pre-casting, invece le audizioni vere e proprie partiranno verso l’inizio dell’estate.

Mentre i giudici potrebbero essere confermati, a scatenare una grande quantità di indiscrezioni è la curiosità sul nome di chi prenderà il timone del talent show. Proprio in queste ore è circolato quello di Marco Maccarini, conosciuto prevalentemente in ambito radiofonico.

Ciò nonostante, il presentatore torinese ha avuto anche qualche esperienza televisiva, come ad esempio la conduzione del Festivalbar nel 2003, al fianco di Michelle Hunziker. Inoltre, tra il 2015 e il 2016, ha preso parte alle riprese di “Amici di Maria De Filippi”, nel ruolo di insegnante di canto.

Per quanto riguarda il presente, Marco è tornato alla sua vecchia attività, lavorando recentemente come speaker di Radio Italia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Maccarini (@marcomaccarini)

Della possibile opportunità che Sky potrebbe proporgli, Maccarini si è detto entusiasta e pronto a dare il cento per cento. Stando alle sue parole infine, un contatto c’è stato e se venisse formalizzata un’offerta lui non si tirerebbe di certo indietro.

 

Impostazioni privacy