Il comico Vito Bicocchi e il tremendo lutto che l’ha colpito: “Lo voglio ricordare così”

Un grave lutto ha colpito Vito Bicocchi, il noto comico bolognese che ha annunciato la terribile notizia attraverso Instagram

Vito Bicocchi
Vito Bicocchi (Instagram)

La Pandemia non si ferma e continua a mietere vittime. L’Italia sta continuando a combattere contro questo nemico invisibile, a forza di restrizioni, zone rosse e tutto quello che concerne questa sorta di lockdown che ci accompagnerà anche per la prossima Pasqua. Esattamente come un anno fa, ci ritroviamo a fare i conti gli ospedali pieni, le terapie intensive intasate e soprattutto una drammatica conta dei decessi.

Il Covid, come ormai abbiamo imparato a capire nel corso di questo terribile anno, non risparmia davvero nessuno. Ed allora nel corso del tempo abbiamo visto tanti personaggio del mondo dello spettacolo, volti della televisione, alla prese con questa infezione che sta tenendo sotto scacco tutto il pianeta.

Una delle ultime in linea temporale è stata Elettra Lamborghini, ma anche Carlo Conti, Gerry Scotti, Iva Zanicchi, insomma anche tra i personaggi noti il Covid ha avuto il suo percorso spianato. Purtroppo, in alcuni casi, ci siamo ritrovati anche ai più tragici degli epiloghi.

Vito Bicocchi ed il grave lutto

In queste ore, purtroppo, anche il noto comico Vito Bicocchi ha annunciato attraverso i social una triste notizia, alla quale non avremo mai voluto far fronte. Il papà Roberto, infatti, è purtroppo scomparso proprio a causa del Covid, come specificato dallo stesso Vito.-

Una tragica notizia che ovviamente ha provocato la reazione di massa dei suoi tanti follower, con messaggi di vicinanza e cordoglio in questo momento molto complicato. I social, in questo caso, hanno avuto di sicuro una funzione “lenitiva”, come spiegato dallo stesso vito.

Vito ed il ricordo di papà Roberto

La verità è che Vito e Roberto erano molto legati. I due, infatti, curavano insieme anche un programma di cucina, ‘Vito con i suoi’, sul canale televisivo di Gambero Rosso. Entrambi sempre pronti a strappare un sorriso dietro i fornelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vito Stefano Bicocchi (@vitobicocchi)

La scomparsa di Roberto ha ovviamente scosso il comico bolognese, che ha cosi dedicato su Instagram un messaggio al papà: “Buon giorno, ho una brutta notizia. Papà Roberto ci ha lasciati, questo virus maledetto non gli ha dato scampo. Lo voglio ricordare così. Ciao Papà”, le parole pregne di commozione da parte di Vito.

Lo stesso comico, in un secondo post, ha anche ringraziato tutti i suoi fan per la forte vicinanza. “Grazie a Tutti Voi! Con la vostra grande dimostrazione di affetto verso mio Papà ci avete reso un po’ più leggero questo dolore. Grazie”, le sue parole su Instagram.