Amici- La ballerina Rosa: “Credo nel destino”

La ballerina di Amici 2021 Rosa Di Grazia confessa di credere nel destino. Ecco di cosa si tratta

Rosa Di Grazia sfondo blu
Rosa Di Grazia crede nel destino (Foto Instagram)

Rosa Di Grazia è una ballerina classe 2000 originaria di Napoli ma, attualmente vive a Santa Marinella in provincia di Roma ed è stata una delle allieve di questa edizione di Amici 2021 eliminata, però, alla terza puntata del serale. Prima di entrare nella scuola, Rosa fa conoscere le sua abilità di danzatrice alla trasmissione Italia’s  Got Talent riuscendo ad arrivare alle fasi finali dello show.

La ballerina è stata spronata e amata particolarmente da un’insegnante nel talent: parliamo di Lorella Cuccarini che, dopo averla vista danzare con il body nero e i tacchi altissimi non ha potuto non concentrarsi su di ella, poiché lo stile di Rosa ricorda la Cuccarini nei suoi show tv.

Per ella, quello di entrare nella scuola è sempre stato il suo sogno fin da bambina. Ha commosso tutti, ma soprattutto Lorella in uno dei suoi balli intensi e passionali in sala prove. Nonostante la bravura, alla terza puntata del serale, la bella ballerina ha dovuto lasciare la scuola a seguito del ballottaggio contro il fidanzato Deddy, e non è stata salvata dai giudici Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto.

Il sogno di Amici per la ballerina finisce qui ma non smette di credere alla sua passione e si racconta in un’intervista.

LEGGI ANCHE>Ricordate Grazia Di Michele, insegnante di canto di Amici? Dopo il talent è sparita dalla televisione: Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE>Amici: Rosa annichilita dalla maestra Celentano: Non è all’altezza

Rosa Di Grazia dopo l’eliminazione si racconta

Rosa Di Grazia maglia rosa
Rosa Di Grazia dopo l’eliminazione di Amici (Foto Instagram)

Rosa Di Grazia alla terza puntata del talent ha dovuto lasciare a seguito del ballottaggio con Deddy. I due ragazzi si sono innamorati e hanno condiviso insieme tanti momenti belli e pieni di amore. La Di Grazia parla del suo fidanzato in un’intervista dichiarando: “Deddy è stato qualcosa di inaspettato, entrambi siamo entrati con un obbiettivo, lui la musica, io la danza. Ci siamo incontrati ed è scoppiato un amore. Credo nel destino. Mi sono innamorata di lui perché abbiamo avuto delle esperienze simili in passato. Deddy è vero, sincero, genuino, pieno di valori”.

Nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ella ha speso parole anche sulla maestra Celentano che, dal primo momento le ha detto di essere solo una bella ragazza ma una ballerina mediocre e non l’ha considerata all’altezza della scuola con il suo fare severo. Ha affermato: “La maestra Celentano l’ho sempre stimata e continuerò a farlo, è sempre stata onesta e ha detto il suo pensiero come io ho detto il mio, anche io ho il mio carattere e spesso o mi ami o mi odi. Ma sono stati i modi e le parole. Visto il rapporto tra maestra e ragazza di vent’anni alcune cose potevano risultare umilianti”.

Non ha mai mollato e ha dichiarato di non farlo nemmeno ora perché il suo sogno, seppur lontano da Amici continuerà a prendere forma. Alla domanda “Chi vincerà il talent?” Rosa ha risposto così: “Spero con tutto il cuore che vinca Deddy. Per la danza, mi farebbe piacere se vincesse Martina, io e lei abbiamo avuto un percorso simile. Certo non voglio essere ipocrita e falsa, speravo di vincere io!”