Alba Sgarbi, la figlia “non riconosciuta” in principio di Vittorio Sgarbi: Ecco chi è

Alba Sgarbi figlia di Vittorio, uno tra i più noti personaggi pubblici e televisivi italiani, ecco chi è e cosa fa la figlia Alba

Alba Sgarbi

Vittorio Sgarbi è un celebre critico d’arte, noto non solo per le sue doti e la sua profonda conoscenza nel suo ambito ma anche per il suo tipico carattere “fumantino”. Oltre ad essere lo Sgarbi che noi tutti siamo abituati a vedere, è anche un bravo papà. Alba Sgarbi è una dei tre figli del critico. 

Con il suo carattere irriverente sicuramente non passa inosservato, ma cosa sappiamo della figlia Alba? La ragazza, giovanissima, è di origini albanesi ed è nata da una fugace storia d’amore.

Alba è  infatti nata a Tirana, in Albania, nel 1998 ed è la figlia di Vittorio e di una cantante lirica albanese, Kozeta. Alba è un ottima studentessa di elettronica e nonostante la sua giovane età, al contrario dei suoi coetanei è una ragazza molto riservata.

Alba Sgarbi: la sua storia

Con un profilo privato e ben visibile solamente con gli amici, ad oggi Alba vive ancora in Albania con sua madre, ma dopo che il padre l’ha riconosciuta legalmente viene in Italia a fargli visita.

Quand’è nata Vittorio Sgarbi non l’ha riconosciuta immediatamente e la piccola è stata cresciuta dal compagno di allora della madre, che per lei è stato come un padre ed era un commerciante siciliano.

Quando quest’ultimo è venuto a mancare, l’ex onorevole ha deciso di riconoscerla e nel 2011 la Corte d’Appello di Ancora ha confermato la paternità della ragazza. Da quel momento, nonostante il passato complicato i due sono riusciti a costruire un buon rapporto.

L’incontro con la madre di Alba

A raccontare l’incontro con la madre della ragazza è stato proprio il critico d’arte che ha spiegato: “Venne per un concerto alla Camera dei deputati. Mi sorrideva. La invitai a casa mia a suonare. Il giorno dopo ci vedemmo a Mediaset e finimmo nello studio della trasmissione di Maria De Filippi.”

Salimmo la scala che portava alla zona luci, 15 metri sopra, e lì ci imboscammo. Due incontri. È rimasta incinta, il marito di lei ha riconosciuto la bambina, ma quando è morto la madre ha avviato una causa di disconoscimento dimostrando che il marito era nell’impossibilità di concepire.”

“A me non piace che siano i giudici a dire chi sono i figli miei. Io li riconosco spontaneamente. Lo capisco dalle orecchie”, aveva concluso Sgarbi.

Vittorio è  da sempre molto criticato per il suo rapporto con i figli. Oltre ad Alba infatti ha Carlo e Evelina e lo stesso parlando di loro con la sua tipica ironia pungente aveva dichiarato: “Ho avuto cu** con i figli: sono venuti benissimo. Grazie alle loro madri che sono state brave. Alba, la mia ultima figlia non poteva essere migliore: è brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa, preferibilmente presto. E poi è albanese, il popolo che preferisco. “

Alba Sgarbi oggi

Dal profilo Instagram di Alba
Il suo profilo Instagram è seguitissimo, infatti conta 2921 follower, recentemente la giovane ha postato una foto che la ritrae in tutti la sua bellezza. Capello lungo, occhi chiari rivolti al cielo ed un sorriso sghembo.
Shine with warmth and brightness, nothing can dim it.” scrive Alba. In migliaia hanno commentato il post dimostrandole il loro affetto.
Impostazioni privacy