Sapete dove vive Umberto Tozzi? Il posto è da sogno e non è in Italia

Umberto Tozzi, il cantante famoso nel panorama italiano vive in un posto favoloso e da sogno che non è in Italia.

Umberto Tozzi occhiali blu
Tozzi e la sua casa a Muggia (Foto Facebook)

Umberto Tozzi è un cantautore e chitarrista italiano e nasce nel 1952 ed è tra gli artisti italiani più famosi che hanno venduto il maggior numero di copie dei propri dischi. Le sue canzoni sono ancora famose e vengono ascoltate anche dai ragazzini di oggi.

Il suo sogno comincia a 13 anni quando comincia a suonare la chitarra nell’oratorio della chiesa e successivamente l’anno dopo nella band di suo fratello maggiore. Proprio con suo fratello Franco, nel 1970, frequenta numerosi locali e pub del panorama Milanese e Torinese conoscendo numerosi personaggi già noti alla musica italiana come Enzo Janacci e Eugenio Finardi, fino all’unione con Adriano Pappalardo.

Numerosi sono i successi scritti da Tozzi, come la canzone Un Corpo e un’anima interpretata da Dori Ghezzi e Wess vincitrice di Canzonissima e il brano per Mia Martini Io ti Ringrazio. Il suo debutto da solista avvenne nel 1976con Donne amante mia che gli valse il secondo posto al Festivalbar.

Il vero successo lo ebbe con il brano Ti amo nel 1977, che vinse il Festivalbar rimanendo tra i primi posti di tutte le classifiche italiane per tutto l’anno. Nel 1978, nasce il terzo successo di Tozzi, Tu remixato da Gigi D’agostino e Gloria che ha venduto anche i suoi dischi in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE>Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e la grande paura: gli rende la vita un inferno

LEGGI ANCHE>Marco Masini e quel desiderio mai realizzato: “Era un desiderio legittimo”

Umberto Tozzi e la sua dimora a Montecarlo

Umberto tozzi sorride con gli occhiali blu
Umberto Tozzi  (Foto Facebook)

Umberto Tozzi nel 1991, spostò la sua residenza a Montecarlo, capitale del Principato di Monaco. Diciamo che tale località è riconosciuta come una delle più belle e lussuose al mondo, basti pensare che ci vive anche gente del calibro di Flavio Briatore e Ezio Greggio.  Siamo sicuri che Umberto starà vivendo meglio lì che nel belpaese vista la situazione in cui volge il nostro paese.

 

Impostazioni privacy