Cashback e il rimborso di questo mese | Ecco il metodo “infallibile” per averlo

Tanti italiani si chiedono in che modo si possa ricevere il rimborso dal sistema Cashback: questo è il metodo infallibile.

Un'attività che accetta pagamenti con carta
Simboli dei pagamenti digitali accettati da un’attività (GettyImages)

Entro il 30 giugno 2022 gli italiani potranno richiedere vari bonus, fino a 300 euro, al governo. Il servizio di Cashback sembra avere già molte richieste e può essere attivato tramite una modalità. Ad ora, questo avverrà previa un input idigitale che daranno i cittadini interessati, da presentare alcune scadenze. 

Questo nuovo servizio è stato criticato da molti e sicuramente sarà modificato per evitare i “furbetti”, ma sta ottenendo già i suoi effetti benefici. In effetti, sono molte le persone che, nella prima fase sperimentale di dicembre, già hanno ottenuto vari rimborsi e Consap afferma di aver erogato 3,2 milioni di euro in bonifici. 

Cashback le modalità di invio della richiesta per ottenere il rimborso

Simboli di tre metodi di pagamento digitale
Simboli della Visa, della Mastercard e di American express (GettyImages)

Per poter utilizzare il servizio di rimborso spese dello stato, pagate con carta di credito o bancomat, è necessario scaricare l’app Io. A questo punto, una volta registrati con il metodo Spid, è possibile iniziare a utilizzare il sistema di Cashback. 

Per procedere all’interno dell’app basta andare sulla sezione Attiva cashback, per poi  spuntare tutte e 7 le caselle. Una volta fatto questo c’è da affermare che le spese vengono fatte personalmente, non da aziende, per poi inserire l’Iban. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cashback, guai a fare i furbi: aumentano i controlli | Ecco cosa si rischia

LEGGI QUI: Cashback a rischio: la cancellazione definitiva che fa paura agli italiani

APPROFONDISCI ANCHE: Cashback cambia tutto: tanti utenti verranno tagliati fuori

Registrazione delle carte con cui si vuole partecipare

Un'attività che accetta pagamento con carte
Una persona mentre paga con una carta (GettyImages)

Il sistema di Cashback permette ad ogni persona di partecipare con carta di credito o bancomat. Andando avanti nella registrazione, l’app chiederà di inserire i dati della carta con cui si vogliono effettuare i pagamenti, per poi essere rimborsati.

Il tutto sarà attivo dalle ore 00,01 del giorno seguente in cui ci si è registrati. I periodi preposti, per poter avvantaggiarsi del 10% di rimborso, partono ogni sei mesi: dal 1 gennaio 2021, dal 1 luglio 2021 e dal 1 gennaio 2022. C’è da ricordare che dovranno essere, obbligatoriamente, effettuati almeno 50 pagamenti con carta, bancomat o pos, per poter usufruire dei benefici.

 

Impostazioni privacy