Amanda Lear: “Mi avevano chiamato per duettare a Sanremo ma…”

La grande rivelazione fatta da Amanda Lear nelle ultime ore, doveva esserci anche lei al ‘Festival di Sanremo’ di quest’anno

Amanda Lear
Amanda Lear (Gettyimages)

L’edizione 2021 del ‘Festival di Sanremo‘ è ormai terminata da qualche giorno, con i Maneskin che hanno avuto la meglio sugli altri big in gara. Una vittoria che ha fatto tanto rumore, soprattutto per il tipo di musica portato sul palco dell’Ariston dalla band romana. Un rock molto particolare, tendente al pop, che ha convinto tutti, ma soprattutto ha vinto su gli altri artisti arrivata in fondo alla competizione, Ermal Meta ed il duo Fedez-Francesca Michielin. I Maneskin sono riusciti a balzare in alto anche grazie al favore del pubblico, che attraverso il televoto ha espresso un gradimento molto netto, mettendo addirittura terzo quell’Ermal Meta in cima alla classfica nelle serate precedenti.

Tutti convinti, tutti pronti ad esaltare la band. Anche la serata delle cover è stata molto interessante, con il gruppo romani che ha avuto l’opportunità di cantare in compagnia di Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours. Tanto ‘X-Factor’, dunque, in questa edizione del Festival, che ha visto anche diversi giovani proporsi sul palco dell’Ariston, volti nuovi al grande pubblico che hanno comuque avuto grande riscontro, vedi i Coma_Cose o anche Colapesce e Dimartino, soltanto per citarne un paio.

I Maneskin ed il retroscena svelato

Ma sulla serata delle cover è emerso un retroscena molto particolare che riguarda proprio i vincitori, i Maneskin. Sembra infatti che, inizialmente non dovesse esserci Manul Agnelli a duettare con loro. La cantante che era stata scelta per calcare il palco dell’Ariston con quelli che poi sono stati i vincitori, era Amanda Lear.

E’ stata la stessa donna a rivelarlo attraverso un’intervista rilasciata a TPI: “Mi avevano chiamato i Maneskin, che non conoscevo, per duettare su Amandoti. Solo che non c’erano soldi e gli ho detto: ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte? E allora hanno preso quel tipo con la barba”, la rivelazione incredibile della Lear.

Leggi qui -> Amanda Lear e quel ricordo di Mia Martini

Leggi qui -> Damiano dei Maneskin e la sua presenta fidanzata Victoria, la bassista: la verità dov’è?

Amanda Lear, grandi novità: ecco cosa fa oggi

Per la Lear, insomma, un’opportunità sprecata anche per motivi puramente economici. E non è mancanta anche una frecciata diretta proprio al Festival: “Comunque li ho amati molto. Peccato che, in generale, mancassero le belle canzoni: sembrava una sfilata di moda, tutto troppo fashion: solo look, pettinatura, vestiti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da amanda lear (@amanda.lear)

Ma cosa fa oggi Amanda? E’ stata lei stessa ad annunciare che a breve verrà rilasciato il suo nuovo disco, a distanza di diverso tempo dall’ultimo. La Lear, insomma, tornerà sulla cresta dell’onda con un LP dove canterà “classici di grandi autori, come Gainsbourg, in versione quasi Unplugged, con la chitarra e il piano”. Il tutto, ha spiegato Amanda, uscirà a settembre.

Impostazioni privacy