Margherita Buy e la rottura con Sergio Rubini: Ecco la verità

Una storia d’amore particolare quella che ha visto protagonisti Margherita Buy e Sergio Rubini, ma perchè si sono separati?

Sergio Rubini
Sergio Rubini (Gettyimages)

Di storie d’amore nel mondo del cinema se ne sono viste tante, da sempre. Non parliamo soltanto della mera finzione che viene proposta sul grande schermo, ma quello che si nasconde dietro la cinepresa (talvolta anche davanti), ciò che accade tra addetti ai lavori. L’amore non conosce vincoli, non conosce muri, e cosi capita di incontrare l’anima gemella anche un set cinematografico, o magati anche durante gli studi per arrivare a conquistare un posto in quell’Olimpico che tutti chiamano Cinema.

Anche in Italia gli esempi sono tanti, alcuni ben noti ed altri un po’ meno. Margherita Buy e Sergio Rubini, ad esempio, sono due dei grandi protagonisti del nostro cinema. Personaggi iconici che hanno scritto pagine importanti della nostra industria cinematografica. Entrambi attori di grande successo, con Rubini che ha dato poi una sterzata considerevole alla sua carriera, buttandosi nel mondo della regia. I due hanno avuto una storia molto importante, che trova le sue origini tanti anni fa.

Margherita Buy e Sergio Rubini, la storia d’amore

Margherita e Sergio si sono innamorati molto anni fa, per la precisione quando erano molto giovani, durante i loro studi presso l’Accademia d’arte drammatica di Roma. Un amore esploso istantaneamente, che li ha portati poi al grande passo verso il matrimonio.

Una relazione che, però, non è durata tanto. Al netto del fatto che i due hanno mantenuto un rapporto idilliaco, che spesso li ha portati a collaborare anche sul grande, schermo, tutto è finito molto velocemente.

Leggi qui -> Jennifer Lopez non bada a spese | Cifre da capogiro per il suo nido d’amore

Leggi qui -> Adriana Fossa: dal Venezuela in Italia per amore di Paolo Maldini | Ecco com’è diventata

Buy e Rubini, perchè si sono separati?

Margherita Buy, Sergio Rubini
Margherita Buy, Sergio Rubini (Gettyimages)

Insomma, i due sono convolati a nozze nell’ormai lontano 1991 per poi separarsi appena due anni dopo. Il divorzio definitivo, però, è arrivato soltanto nel 2012. La verità e che Margherita e Sergio, come detto, sono rimasti in ottimi rapporti nonostante la fine del matrimonio.

Considero Margherita un’attrice molto capace, in grado di fare qualsiasi cosa e interpretare qualunque ruolo”, aveva dichiarato qualche tempo fa lo stesso Rubini, come riportato da Meteoweek. Insomma, perchè i due si siano effettivamente lasciati non è dato sapersi. Il tutto resta dubbio anche per il rapporto che li ha contraddistinti anche dopo la separazione.

La Buy è stata voluta dallo stesso Rubini per i suoi film ‘Mi rifaccio vivo’ del 2013 e ‘L’amore ritorna’ 2004. Entrambi, poi, hanno recitato insieme in  ‘Moschettieri del re – La penultima missione’, film del 2018 per la regia di Giovanni Veronesi e in ‘Questi giorni’, pellicola del 2016 diretta da Giuseppe Piccioni.