Emanuela Tittocchia volto di centovetrine: “Ho rischiato di morire…”

L’attrice racconta la sua difficile situazione con una malattia che nel tempo le stava facendo rischiare la morte.

La Tittocchia viene ricordata dal grande pubblico in particolare per le sue apparizioni nelle soap opera di Centovetrine ed Un Posto al sole.

La sua relazione più duratura è stata quella con l’attore Fabio Testi che ha poi lasciato durante la diretta del Reality Show La talpa, dove la Tittocchia ha partecipato nella terza edizione del programma.

La malattia

Un’intervista intima quella dell’attrice Emanuela Tittocchia che mette a nudo le sue fragilità e la sua difficile situazione adolescenziale con una malattia che per poco non la portava alla morte.

Una malattia che affligge molte giovani donne e di cui la Tittocchia ha voluto parlare e sfogarsi.

Questo nemico è l’anoressia, una malattia alimentare che fa perdere costantemente peso ad una persona che soffre, un disturbo dell’alimentazione.

Emanuela ha voluto cosi parlare della sua difficile situazione e della convivenza con questa malattia fino dalla tenera età e di come difficilmente l’ha superata.

Emanuela Tittocchia ed il post Instagram

“Da adolescente non mi piacevo, rifiutavo il mio corpo, mi vedevo grassa e così ho iniziato a non mangiare. Mi sono ammalata di anoressia e ho rischiato di morire. Sono riuscita con grande fatica a guarire e a riappropriarmi di un’immagine decente del mio corpo. Qualche anno fa ho fatto finalmente pace con me stessa e oggi mi piaccio e mi piace pubblicare e mostrare foto in cui il mio corpo si vede ed io mi sento sicura”.

Prosegue Emanuela sulla battaglia che ogni giorno affronta per non rientrare nel buco nero di quella malattia infernale: “Oggi non permetto a nessuno di giudicare le foto che pubblico, senza mai leggere quello che scrivo, in modo superficiale o negativo, perché ci si può mostrare come si vuole anche essendo laureata e dotata di talento, cervello e capacità. So che è difficile accettare che dietro una bella immagine c’è tanto altro ma, mi spiace per voi, nel mio caso è così”.

LEGGI QUI: Francesca Manzini, dai problemi alimentari al successo di Striscia: Ecco come sta

LEGGI QUI: Donatella Versace e la sua vita fatta di sofferenze tra tossicodipendenza e la malattia della figlia: oggi come sta

LEGGI QUI: Francesca Fialdini fa preoccupare tutti: È un grande pericolo