L’attrice racconta la sua difficile situazione con una malattia che nel tempo le stava facendo rischiare la morte.
La Tittocchia viene ricordata dal grande pubblico in particolare per le sue apparizioni nelle soap opera di Centovetrine ed Un Posto al sole.
La sua relazione più duratura è stata quella con l’attore Fabio Testi che ha poi lasciato durante la diretta del Reality Show La talpa, dove la Tittocchia ha partecipato nella terza edizione del programma.
Un’intervista intima quella dell’attrice Emanuela Tittocchia che mette a nudo le sue fragilità e la sua difficile situazione adolescenziale con una malattia che per poco non la portava alla morte.
Una malattia che affligge molte giovani donne e di cui la Tittocchia ha voluto parlare e sfogarsi.
Questo nemico è l’anoressia, una malattia alimentare che fa perdere costantemente peso ad una persona che soffre, un disturbo dell’alimentazione.
Emanuela ha voluto cosi parlare della sua difficile situazione e della convivenza con questa malattia fino dalla tenera età e di come difficilmente l’ha superata.
“Da adolescente non mi piacevo, rifiutavo il mio corpo, mi vedevo grassa e così ho iniziato a non mangiare. Mi sono ammalata di anoressia e ho rischiato di morire. Sono riuscita con grande fatica a guarire e a riappropriarmi di un’immagine decente del mio corpo. Qualche anno fa ho fatto finalmente pace con me stessa e oggi mi piaccio e mi piace pubblicare e mostrare foto in cui il mio corpo si vede ed io mi sento sicura”.
Prosegue Emanuela sulla battaglia che ogni giorno affronta per non rientrare nel buco nero di quella malattia infernale: “Oggi non permetto a nessuno di giudicare le foto che pubblico, senza mai leggere quello che scrivo, in modo superficiale o negativo, perché ci si può mostrare come si vuole anche essendo laureata e dotata di talento, cervello e capacità. So che è difficile accettare che dietro una bella immagine c’è tanto altro ma, mi spiace per voi, nel mio caso è così”.
LEGGI QUI: Francesca Manzini, dai problemi alimentari al successo di Striscia: Ecco come sta
LEGGI QUI: Francesca Fialdini fa preoccupare tutti: È un grande pericolo
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…