Alessandra Mastronardi e la malattia: “Entro in uno stato di quasi incoscienza”

Alessandra Mastronardi, celebre attrice, si racconta e rivela la sua malattia: “Entro in uno stato di quasi incoscienza”

Mastronardi Alessandra

Alessandra Mastronardi è una celebre attrice romana, di origine napoletane che inizia la sua scalata al successo nei panni di “Eva cudicini” nella serie televisiva molto amata di “I Cesaroni“.

Inizia in tenera età, a soli 12 anni, nella fiction “Amico mio” ed immediatamente Alessandra si fa notare. Così in poco tempo, prende parte a diversi sceneggiati e film tv, prima di approdare alla popolare serie tv con Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola.

“I Cesaroni” è andato in onda fino al 2014 ma l’attrice non ha più lasciato la recitazione, dividendosi tra cinema e televisione e lavorando anche all’estero. Tra le fiction ricordiamo “Romanzo criminale” e Romeo e Giulietta” per esempio.

In “L’allievaricopre il ruolo di protagonista e riscuote un enorme successo, recentemente nel 2019 Alessandra Mastronardi diviene la madrina della 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Alessandra Mastronardi e la sua malattia

Insomma, di strana ne ha fatta tanta e continua ad essere amata sempre di più dal suo pubblico. Così, a “Ok Salute e Benessere” la Mastronardi si racconta e confessa per la prima volta al piccolo schermo di essere affetta da un particolare problema di salute che le avrebbe causato non pochi problemi da bambina.

“Il cardiologo ha detto che il mio è un disturbo psicosomatico. Mi capitava già a scuola: i battiti cominciano ad accelerare, sempre più forte, il respiro diventa affannoso, la mia percezione della realtà più difficile. E io entro in uno stato di quasi incoscienza. A volte, sono svenuta”, ha dichiarato l’attrice.

Nel racconto Alessandra rivela addirittura di aver rischiato la vita da bambina e che quella volta fu suo padre a salvarla: “Niente di preoccupante, per carità. Mi capitava soprattutto quando ero bambina (adesso, per fortuna, molto meno). Ma mi è successo anche mentre facevo il bagno nel mare di Fregene, a 16 anni, con mio padre che si è precipitato a portarmi fuori dall’acqua, per evitare che annegassi…“, ha confessato.

Leggi anche -> Stefano De Martino e il ritorno ad Amici: la stoccata su Belen lo imbarazza non poco

Leggi anche -> Belen e Cecilia Rodriguez regine dello showbiz: dove vivevano prima della

Guarda anche ->L’ombrello di Flavio Briatore da 40 mila Euro: Il perché è sconvolgente notorietà

Oggi

Alessandra Mastronardi ed il fidanzato Ross McCall

La bella attrice oggi sta meglio ed con il passare del tempo ha imparato a gestire la cosa in modo lineare e sereno grazie a tecniche di respirazione e alle gocce di biancospino che porta sempre con sé.

Nonostante ciò non nasconde comunque il trauma e le preoccupazioni vissute da bambina a causa del suo problema di salute che, secondo i medici, sarebbe un disturbo psicosomatico.

Ho fatto, qualche anno fa, un controllo dal cardiologo, ecografie, prove sotto sforzo. Non ho malformazioni o altri problemi organici. Il mio è un disturbo psicosomatico. E dunque cerco di arrangiarmi da sola, senza ricorrere ai medici o ai farmaci”, ha dichiarato l’attrice.

Per fortuna adesso a sostenerla c’è anche l’amore, infatti pochi mesi fa l’attrice stessa ha annunciato il suo fidanzamento con Ross McCall. L’uomo è di 10 anni più grande di lei, ma ciò non sarebbe un problema tra i due che dichiarano il loro amore pubblicamente. “Ross ha 10 anni più di me, ma io ho sempre avuto fidanzati più grandi, sono attratta dagli uomini più maturi. Lui mi fa sentire protetta e al sicuro, ha infatti confessato la bella Mastronardi.

Impostazioni privacy