Allarme bomba a Buckingham Palace: “Dio Salvi la Regina”

Momenti di panico all’interno della Royal Family. Un allarme bomba è stato lanciato all’interno della residenza estiva della Regina

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Gettyimages)

Non è un periodo di sicuro particolarmente sereno per la famiglia reale d’Inghilterra. Le ultime settimane sono state decisamente turbolente, ed il motivo è ormai noto. La questione legata a Meghan Markle, moglie di Henry, e le accuse di razzismo all’interno delle mura di Buckingham Palace hanno scosso tutto il mondo. L’intervista rilasciata dalla coppia reale ai microfoni di Oprah Winfrey hanno scatenato un putiferio e diviso l’opinione pubblica britannica, destabilizzando in maniera evidente degli equilibri che sembravano aver trovato una quadra, almeno apparentemente.

Dichiarazioni molto forti, alle quali sono seguite le risposte della Regina ma soprattutto – come detto – le opinioni del popolo britannico – ma non solo – diviso tra chi sostiene ma Markle e chi invece resta saldamente accanto alla regina e tutta la famiglia. Vedremo se le prossime settimane riserveranno altre sorprese piccanti, intanto proprio in queste ore è arrivato un ulteriore scossone a scatenare il panico attorno alla ‘Royal Family‘.

Attacco alla Regina? Allarme bomba alla residenza estiva

Buckingham Palace
Buckingham Palace (Gettyimages)

Cosi è emersa una notizia riportata dai media britannici, che riguarda un allarme bomba scattato proprio in queste ore. Il tutto è accaduto alla residenza estiva della Regina ad Edimburgo, ed ha ovviamente scatenato il panico all’interno della famiglia reale.

Martedì sera la segnalazione telefonica alla polizia locale, che ha cosi subito fatto scattare l’allarme, con una squadra di artificieri mandati per perlustrare la residenza di Holyroodhouse, a Edimburgo, e proprio nei giardini la macabra sorpresa: un oggetto definito ‘sospetto‘.

Leggi qui -> Meghan Markle ha detto una grande falsità: è una bugiarda | l’indiscrezione

Leggi qui -> La Royal Family e la regola che non possono trasgredire: Non possono giocarci

Allarme bomba e l’arresto di un sospetto

E’ cosi scattata subito la macchina organizzativa da parte della polizia locale, per capire se ci fossero altri pericoli all’interno della residenza. I controlli, però, pare abbiano dato esito ‘negativo’, una volta perlustrate tutte le entrate della struttura.

L’area inizialmente era stata isolata, ma una volta fatto ‘brillare‘ l’oggetto definito poi ‘non utilizzabile,’ la zona è stata successivamente sgomberata. Situazione tornata alla normalità, con la polizia al lavoro per capire cosa sia effettivamente successo e chi abbia posto nella residenza della Regina quell’oggetto.

Nelle ore successive, riportato dal Regno Unito, la polizia ha arrestato un uomo di 39 anni, un individuo che – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe con problemi di salute, ma sul quale adesso ci sono gli occhi puntati degli investigatori.