Victoria Beckham e la dieta delle cinque mani: oggi è irriconoscibile

Una dieta particolare garantisce alla ex Spice Girls un fisico impeccabile. Gli ingredienti sono l’alternanza dei cibi, la varietà e non solo

bilancia pesapersone
bilancia pesapersone (pexels)

Molte di voi si saranno chieste almeno una volta come faccia Victoria Beckham a sfoggiare un fisico così asciutto e sinuoso da sembrare una eterna adolescente. In realtà l’ex pop star britannica ha più di 40 anni, per la precisione 46 il prossimo aprile, ed è madre di ben 4 figli. Il segreto della sua forma perfetta è una dieta molto particolare.

La sua invidiabile silhouette, infatti, è il risultato di un’alimentazione molto attenta e curata nei minimi dettagli. Si chiama 5 Hands Diet, la dieta delle cinque mani, che si basa sulla varietà e l’alternanza dei cibi. La signora Beckham mangia di tutto, carne, pesce, verdure ma ad una sostanziale condizione: la quantità di cibo deve entrare in una mano. In realtà la ex Posh Spice è a dieta, ferrea, da quando aveva 30 anni ma la “dieta delle cinque mani” sembra essere quella che le permette di rimanere in forma. Seguendola alla lettera è riuscita a perdere peso dopo solo due settimane dall’ultima gravidanza.

Questo particolare regime alimentare prevede 5 pasti proteici al giorno, spesso a base di abbondanti dose di verdue, senza sale nè zucchero, e tanta acqua o tisane per drenare. Prevede inoltre che si mangi a orari prestabiliti durante il giorno. E’ una dieta povera di proteine e a basso contenuto di grassi che cerca di bilanciare l’esatto rapporto tra proteine e carboidrati. I pasti proteici, ma magri, sono costituiti principalmente da petto di tacchino e pesce in una quantità pari allo spessore e alle dimensioni del palmo. Possono essere consumate in quantità illimitata le verdure come i funghi, i ravanelli, i broccoli, il cavolfiore e altre verdure a basso indice glicemico. Una dieta che, se da un lato garantisce un fisico snello, dall’altro porta inevitabilmente a doversi privare del sano piacere del cibo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> John Travolta ha una villa da vero… pilota | L’incredibile passione

LEGGI ANCHE >> Beyoncè e Jay-Z, una villa da 007: dentro c’è anche un eliporto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Youtube rischia di finire nel dimenticatoio: ecco perchè

L’ex Spice Girl compierà 46 anni: La sua metamorfosi

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Sono passati quasi venticinque anni dall’album di esordio delle Spice Girls e Victoria Beckham ha messo in atto una evoluzione dello stile impressionante. Forse nessuno, osservandola ai suoi esordi come cantante, avrebbe mai potuto immaginare che la Posh Spice sarebbe diventata un’icona di stile mondiale. La metamorfosi incredibile della star è sicuramente il frutto della sua grande determinazione che l’ha portata a creare una sua linea di moda, oggi di tendenza a livello internazionale.

La sua caparbietà anche nella vita privata, l’ha premiata. Ha un matrimonio oramai consolidato con il famoso ex calciatore, nonostante il tradimento, e ben 4 figli che la seguono con devozione. Insomma, Victoria ha messo in piedi un impero economico composto, oltre che dall’omonimo brand di moda anche da una linea di cosmetica, la Victoria Beckham Beauty lanciata a febbraio 2019. La  sua vera forza sembra essere proprio la famiglia, solida e unita.

Il prossimo 17 aprile spegnerà 46 candeline e per l’occasione ha deciso di organizzare un party su Instagram. Ha chiesto ai suoi follower di non ricevere regali ma di fare una donazione a The Children Society, un’associazione che si occupa di tutelare i bambini. Un compleanno sicuramente alternativo e sorprendente, come tutto il percorso che ha condotto Victoria ad essere una madre, imprenditrice e regina di stile.