È stato un grande calciatore: chi è il bambino in foto?

Un ex calciatore famosissimo ha pubblicato una sua foto di quando era bambino. Ma di chi si tratta? Andiamo a scoprirlo

Calciatore bambino (Instagram)

Tanti personaggi noti, ma non solo, da quando c’è stato l’avvento dei social pubblicano degli scatti della propria giovinezza. Spesso sono fotografie in bianco e nero, come quella che vi abbiamo proposto oggi, pertanto appartenenti ad un periodo ormai lontano.

Nella maggior parte dei casi, questo fenomeno avviene in occasione di alcune ricorrenze, come può essere un compleanno o una cerimonia. Il fermoimmagine in questione invece, è stato caricato nella giornata dedicata alla festa del papà.

Sono stati molti i vip che hanno deciso di celebrare questa data onorando i propri genitori attraverso le proprie pagine social, specialmente su Instagram.

Chi è il bambino in foto?

Come già detto, nella fotografia che vediamo c’è immortalato un ex calciatore professionista. Stiamo parlando di Christian Vieri, bomber di razza che nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie di club.

Anche in Nazionale ha dato prova del suo talento, collezionando 23 marcature in 49 presenze. Per quel che riguarda i trofei da lui conquistati, ricordiamo un campionato italiano di Serie A e una coppa intercontinentale, entrambe con la maglia della Juventus.

Oltre alla sua bravura sul terreno di gioco, dove ha dimostrato negli anni di essere un giocatore forte fisicamente e con un gran fiuto del goal, Bobo (così viene soprannominato) si è distinto anche fuori dal rettangolo verde.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieri)

Dopo la fine della sua carriera nel calcio giocato infatti, è stato invitato diverse volte come ospite all’interno di alcune trasmissioni sportive, grazie anche alla sua personalità esuberante e talvolta fuori dalle righe. Soltanto per citarne un paio, negli ultimi anni è stato opinionista a “Tiki Taka” ed a “Pressing Champions League”.

Leggi qui -> SOS pancia gonfia: Il rimedio di Giulia De Lellis è formidabile

Il padre di Cristian Vieri

L’ex giocatore di Juventus, Lazio ed Inter, si è guadagnato la notorietà a suon di goal e di giocate fantastiche. Quel che molti non sanno tuttavia, è che anche suo padre ha giocato ad ottimi livelli.

Roberto Vieri infatti, detto Bob, è stato un calciatore professionista ed ha ricoperto il ruolo di mezzala. A differenza del figlio quindi, l’uomo ha segnato molte meno reti, pur dimostrando di possedere una discreta classe.

 

Ha militato in alcune squadre di Serie A, tra cui le più importanti sono state la Roma, la Juventus e la Sampdoria. Come abbiamo avuto modo di vedere dalla fotografia postata da Cristian, i due oltre ad essere legati dalla stessa passione, hanno un grandissimo rapporto fondato sul rispetto e sull’amore reciproco.