Gossip e Spettacolo

Benedetta Parodi, ex volto della cucina di Mediaset oggi lavora altrove: ecco cosa fa

Benedetta Parodi è stata uno dei volti di Mediaset per anni, ad oggi la bella conduttrice ha preso un’altra strada

Benedetta Parodi (Gettyimages)

Televisione e cucina, due mondi che stanno creando un sodalizio ormai conclamato da anni. Sono tanti i programmi che sul piccolo schermo trattano l’arte culinaria, emittenti che stanno basando i proprio format e le mission proprio sul mondo della cucina, e da questo traggono grandi consensi da parte del pubblico.

Sono diversi i protagonisti di questa fusione che ha portato anche una sorta di rivoluzione all’interno del panorama televisivo, da cuochi veri e propri a conduttrici che hanno rubato la scena con grande personalità.

Una delle donne che hanno basato la propria crescita professionale su questo è Benedetta Parodi. Sorella di Cristina, altro volto noto del mondo della televisione, entrambe giornaliste ma dalle strade decisamente differenti.

Benedetta ha iniziato la carriera televisiva come conduttrice e giornalista di ‘Studio Aperto’, telegiornale di Italia 1 attraverso il quale ha cominciato una crescita esponenziale. E proprio all’interno di questo particolare contesto, che la Parodi ha avuto modo di mostrarsi anche attraverso la cucina.

Benedetta Parodi ed il mondo della cucina

Dalla fine del 2008, infatti, Benedetta ha abbandonato la conduzione del telegiornale, dedicandosi ad una rubrica culinaria diventata ormai iconica. ‘Cotto e mangiato‘, infatti, è ormai entrato nell’immaginario collettivo come esempio concreto e precursore di quanto la cucina sia entrata a pieno del mondo della televisione. Puntate di un minuto e mezzo registrate dalla cucina di casa sua, dove Benedetta ha dispensato ricette da proporre al pubblico di casa.

Da lì, la Parodi ha avuto modo di ‘esportare’ la sua piccola creatura anche al di fuori del piccolo schermo. Dopo aver raccolto varie ricette, infatti, ha pubblicato nel 2009 un libro di cucina edito da Vallardi con il medesimo titolo della rubrica, con quasi un milione e mezzo di copie vendute. Un successo importante, dunque, anche nel mondo dell’editoria.

Leggi anche -> Angelica, la figlia della Parodi che sogna di fare la cantautrice: ecco chi è

Leggi anche -> Cristina Parodi e quel famoso incontro con Lady D: impressionante

Benedetta, l’addio a Mediaset e le beghe

L’avventura della Parodi è arrivata, poi, ad un cambio radicale, con l’abbandono a Mediaset, per poter passare poi a La7. Un passaggio che ha provocato, poi, anche diverse polemiche, viste le motivazioni legate ad ad una mancanza di supporto e proposte da parte della rete televisiva. Il tutto al punto da portare Mediaset ad oscurare tutti i contenuti di ‘Cotto e mangiato’ della Parodi.

Il passaggio a La7, con un programma tutto suo (‘I menù di Benedetta’), e che l’ha poi aiutata nel mostrarsi anche su altri emittenti, con diversi programmi sempre in ambito culinario. Da ‘Bake-off Italia, dolci in forno‘ su Real Time al recente ‘Senti chi mangia‘ ancora su La7.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

15 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

18 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

23 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago