Chi è l’attore più pagato di Hollywood del 2020? Non lo immaginereste mai

Ecco chi è  l’attore più pagato di Hollywood secondo una importante rivista americana di economia. Scopriamo chi è

Dwayne Johnson
l’attore Dwayne Johnson (getty images)

Nella classifica realizzata da Forbes è il primo tra i 10 attori più pagati del 2020. Si tratta dell’ex-wrestler Dwayne Johnson, che per due anni consecutivi si posiziona sul podio con 87,5 milioni di dollari. Di questi 23,5 milioni provengono dall’assegno consegnato da Netflix per il film “Red Notice”. Tante le sue interpretazioni in film di successo che a partire dal 2002 hanno consacrato la sua carriera cinematografica. “Il Re Scorpione”, a cui hanno fatto seguito “Il tesoro dell’Amazzonia”, “Doom”, “Faster” e la saga di “Fast and Furious”.

Conosciuto anche come “The Rock, Dwayne Johnson fu considerato un vero e proprio personaggio di spicco nella WWE, World Wrestling Entertainment, un’azienda statunitense di intrattenimento che si occupa principalmente di wrestling. Johnson ha vinto infatti ben diciannove titoli nel corso della sua carriera, di cui dieci mondiali. Il suo talento deriva probabilmente dalla famiglia, il padre Rocky Johnson e il nonno Peter Maivia sono stati entrambi wrestler di successo. Dwayne è pertanto definito un wrestler di terza generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> L’ombrello di Flavio Briatore da 40 mila Euro: Il perché è sconvolgente | Arrivano le contestazioni

LEGGI ANCHE >> Vincere 123 milioni di euro e continuare a fare il… muratore | L’incredibile storia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Benedetta Rossi rivela le difficoltà del rapporto con il marito: “Le giornate in cui litighi…”

I nove attori che seguono “The Rock”

Esibizione degli Oscar
Esibizione degli Oscar (getty images)

I primi dieci attori in lista hanno incassato complessivamente ben 545,5 milioni di dollari e un quarto della somma arriva da Netflix, il gigante dello streaming. Segue  Dwayne Johnson al secondo posto l’attore canadese Ryan Reynolds con 71,5 milioni di dollari. Sul podio, ma al terzo posto, Mark Wahlberg con 58 milioni.

Al quarto posto Ben Affleck con 55 milioni di dollari, in parte guadagnati grazie al contratto milionario con Netflix per il film “Il suo ultimo desiderio”. Segue con 54 milioni di dollari Vin Diesel che percepisce ancora entrate da “Fast and Furios”. Al sesto questa volta troviamo un attore non hollywoodiano, l’indiano Akshay Kumar, la star di Bollywood con 48,5 milioni.

L’attore statunitense di origine portoricana Lin-Manuel Miranda si posiziona al settimo posto con 45,5 milioni. Anche se molto popolare, Will Smith si posiziona all’ottavo posto con 44,5 milioni, mentre al nono il comico americano Adam Sandler con 41 milioni di dollari. A chiudere la classifica degli attori più pagati del 2020, la star delle arti marziali Jackie Chan con “soli” 40 milioni di dollari.

Impostazioni privacy