Irene Grandi, dai primi posti in classifica al matrimonio fallito: che fine ha fatto

Irene Grandi ha dietro di sé una carriera fatta di grandi successi ma anche di amare delusioni, che fine ha fatto la cantante toscana?

Irene Grandi
Irene Grandi (Gettyimages)

E’ terminata da pochi giorni l’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ con i Maneskin che hanno avuto la meglio sugli altri 25 cantanti in gara. Tra nomi poco noti e glorie della musica italiana, anche quella appena terminata è stata un’edizione molto particolare, con al centro finalmente la musica. Un messaggio importante, soprattuttto per il periodo che stiamo vivendo ma anche per quello che sta attraversando il mondo discografico, messo in seria difficoltà dalla Pandemia.

Tanti nomi importanti, dicevamo, hanno calcato anche quest’anno il palco dell’Ariston. Da Francesco Renga alla grande Orietta Berti, passando per Fedez, Francesca Michielin, Max Gazzè. Insomma, Amadeus ha saputo portare sul palco cantautori di un certo livello. Ci era riuscito anche l’anno scorso, quello che ha visto il trionfo di Diodato.

Tra i cantanti che si sono messi in scena nell’edizione 2020, che andata in scena pochi giorni prima della Pandemia, c’è stata anche Irene Grandi. Una big vera, la cantante fiorentina ha scritto pagine importanti della musica italiana negli ultimi vent’anni. Una carriera fatta di successi, canzoni che sono entrante prontamente nell’immaginario collettivo e che hanno fatto della Grandi una cantante dalla grande personalità.

Da ‘La tua ragazza sempre’ a ‘Bruci la città’, brani che hanno conquistato le vette delle classifiche. Poi, dietro il successo, si nascondono spesso storie anche travagliate, di quelle che fanno male al cuore.

Irene Grandi ed il matrimonio fallito

Una delle storie d’amore che hanno condito la vita della Grandi è stata quella con l’ex marito Alessandro Carotti. Una storia durata ben 7 anni e terminata, però, nel 2010. Un momento difficile, quello della separazione, da affrontare per Irene Grandi.

Di fatto tra i due le cose cominciarono ad andare male, come ammesso dallo stesso Carotti in un’intervista ripotata da Meteoweek: “E’ stata soprattutto colpa mia. Gli affari del mio negozio hanno iniziato ad andare male e, quando Irene non era a casa, mi sono messo a fare una vita sregolata”.

LEGGI QUI>>> Polemica sul festival di Sanremo: le critiche arrivano dai Pooh

LEGGI QUI>>> Sanremo e la classifica a rischio: il Codacons si mette in mezzo

Irene Grandi, oggi come sta

Per Irene Grandi sono ormai lontani i tempi della delusione. Una fine molto amara, quella della relazione con Carotti, che non ha però eliminato la voglia d’amore della donna classe ’69.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene Grandi (@irenegrandiofficial)

A distanza di cinque anni dalla fine della sua lunga storia d’amore, Irene si è legata sentimentalmente a Lorenzo Doni. Avvocato e istruttore di golf, l’uomo saputo conquistare la Grandi al punto da portarla all’altare. I due si sono sposati il 2 luglio nel 2018 a Narbolia, in provincia di Oristano.