Beppe Convertini: il presunto amore con un cantante lirico | Ecco chi è

Beppe Convertini continua a far parlare di sé, non solo per quanto riguarda la sua lunga carriera. C’è anche una presunta love story

Beppe Convertini
Beppe Convertini (Gettyimages)

Tra gli attori più apprezzati dal pubblico, che negli anni ha saputo anche reinventarsi nel ruolo di conduttore, c’è senza dubbio Beppe Convertini. Una carriera cominciata ormai diverso tempo fa, con la partecipazione a due edizioni del ‘Festival della Valle D’Itria’ a Martina Franca. Poi lo studio, per diventare un attore, e la carriera che ha preso il largo con diverse fiction per la televisione ma anche il teatro.

Il debutto a teatro arriva con ‘Il passerotto’, con Leopoldo Mastelloni, al teatro antico di Taormina. Nella seconda metà degli anni novanta ricopre il ruolo di inviato del programma ‘Chi c’è… c’è’, su condotto da Silvana Giacobini su Rete 4. Poi il Cinema, uno degli step decisivi per il suo ruolo di attore. Ottiene una parte, infatti, nel film ‘Il cielo in una stanza’ di Carlo Vanzina, recitando insieme a Ricky Tognazzi ed Elio Germano.

Poi la notorietà per il pubblico della televisione. Ad ottobre 2000, infatti, comincia ad interpretare il ruolo di Giulio Stocchi nella soap opera di Canale 5 ‘Vivere‘, che non solo lo terrà impegnato fino al 2003, ma che gli darà modo di farsi conoscere anche ad una larga fetta di telespettatori.

Insomma, per Convertini un viaggio importante ed una carriera che in breve tempo gli ha dato modo di cimentarsi in vari ambiti. Ma, come per ogni volto noto che si rispetti, anche nel suo caso la vita privata è stata oggetto di dibattito tra riviste e salotti.

Beppe Convertini e la presunta storia con il cantante lirico

Cosi per Beppe sono cominciate anche le speculazioni sul suo orientamento sessuale. A sollevare un vero e proprio polverone furono alcune dichiarazioni riportate dal portale gay.it da parte di Giovanni Cavarretta, cantante lirico che ha ammesso di essere stato il fidanzato proprio dell’attore.

Proprio in quelle dichiarazioni ci fu l’ammissione di una storia (terminata, tra l’altro) con Convertini. Parole che sollevarono chiaramente un gran polverone, vista la grande notorietà assunta dall’attore nel corso degli anni.

LEGGI QUI>>> Fabrizio Corona senza freni: “È gay ed è su Tinder”

LEGGI QUI>>> Jasmine Carrisi si esprime sui gay: “Mi danno fastidio…” – VIDEO

Convertini ed il chiarimento sulla storia

Cosi Beppe Convertini per un po’ non ha commentato le dichiarazioni sul presunto ex fidanzato, fino a qualche tempo fa. Imbeccato nel corso di un’intervista a ‘Diva e donna’, lo stesso attore ha voluto dire la sua. Nessuna ammissione, ma un messaggio importante riguardo l’amore e la sua vita.

“Di questo non voglio parlare. Posso solo dirti che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi”, le parole di Convertini. Il dubbio, dunque, resta. Ad oggi Beppe è ancora impegnato nel mondo della televisione. Dal 20 settembre 2020 è alla conduzione di ‘Linea Verde’ per con Ingrid Muccitelli, in onda tutte le domeniche su Rai1.