Ricordate il tronista Francesco Arca? Oggi è un attore: Ecco cosa fa

Un’ascesa considerevole quella di Francesco Arca. Da ‘Uomini e donne’ al ruolo di attore, e a breve partirà una nuova avventura professionale

Francesco Arca
Francesco Arca (Gettyimages)

Sex symbol e personaggio che ha animato (e continua a farlo, in maniera diversa) il mondo della televisione, Francesco Arca è stato per anni uno degli uomini più desiderati dal pubblico femminile. Arrivato in tv come concorrente del reality show ‘Volere o volare’, condotto da Maria De Filippi, poco dopo è approdato su lidi che gli hanno dato modo di arrivare in maniera travolgente al grande pubblico.

Nella stagione 2005/2005, infatti, Francesco Arca ha preso parte all’edizione di ‘Uomini e donne’, confermando dunque il “sodalizio” con Maria De Filippi, alla quale deve evidentemente l’esplosione nel mondo della televisione. Cosi la carriera di Francesco Arca è proseguita come volto noto, affidandosi soprattutto alla bellezza che gli ha permesso di rapire i cuori delle donne (da annotare anche un calendario con i suoi scatti bollenti).

Sull’onda della notorietà, poi, nella primavera 2006 ha partecipato alla terza edizione del reality ‘La fattoria‘, venendo però eliminato con addirittura il 67% dei voti. Da qui, Arca ha cominciato a voler cambiare il proprio percorso, trasferendosi a Roma e cominciando a studiare recitazione.

Cosi la carriera di Arca ha assunto una dimensione ben diversa, ed il personaggio toscano è riuscito a guadagnare le sue soddisfazioni nel ruolo di attore. Fiction ma anche il cinema.

Francesco Arca, da ‘Uomini e Donne’ alle fiction

L’ascesa di Arca nel ruolo di attore è cominciata nel 2008, quando ha cominciato ad avere piccoli ruoli in serie tv, come ad esempio nella soap opera Rai ‘Incantesimo 10′. Nel 2009, poi, l’approdo al Cinema con ‘Scusa ma ti voglio sposare‘, film di Federico Moccia che ha visto tra i protagonisti Michela Quattrociocche e Raoul Bova.

Di fatto, l’attore nativo di Siena è cosi riuscito a rubare la scena non soltanto per le proprie peculiarità da sex symbol, ma anche per gli sforzi spesi per studiare recitazione ed entrare in un mondo sempre complicato come quello attoria.

Leggi qui -> Sabrina Ferilli lo ha sposato a Parigi: ecco chi è il marito

Leggi qui -> Steve La Chance: perché ha rotto con Maria De Filippi | Che fine ha fatto

Arca e l’ultima sfida in tv

Cosi la carriera di Francesco è proseguita a suon di partecipazioni a diverse produzioni televisive, da ‘Don Matteo‘ a ‘Che Dio ci aiuti‘. Spesso piccole parte che hanno però alimentato un curriculum che ad oggi lo vede assolutamente ben inserito nel contesto italiano attoriale.

E cosi Arca si prepara alla sua nuova avventura professionale. Ci sarà anche lui, infatti, nella mini-serie di Canale 5 ‘La donna del vento‘, per la regia di Ricky Tognazzi e sceneggiatura di Simona Izzo, che vedrà grande protagonista Sabrina Ferilli. 

Impostazioni privacy