Gli extraliscio contro Mara Venier: la risposta è di fuoco

Il Festival di Sanremo si è concluso ieri sera, tuttavia le polemiche continuano a imperversare. L’ultima è stata quella degli Extraliscio

Extraliscio (Instagram)

Gli Extraliscio sono un gruppo musicale composto da tre cantanti ed altri musicisti. I nomi dei frontman sono Mirco Mariani, Moreno Conficconi e Mauro Ferrara.

La loro fondazione risale al 2014 e, da allora, hanno pubblicato tre album. Recentemente sono stati concorrenti al Festival di Sanremo, conclusosi soltanto poche ore fa. Qui hanno portato il brano inedito intitolato “Bianca luce nera”, insieme al cantante Davide Toffolo. Al termine della manifestazione canora si sono piazzati al dodicesimo posto.

Ad aggiudicarsi la prima posizione invece sono stati i Maneskin. A completare il podio troviamo Ermal Meta sul gradino più basso e il duo formato da Fedez e Michielin in seconda piazza.

Le difficoltà organizzative sono state innumerevoli quest’anno, soprattutto a causa della pandemia che stiamo vivendo. Nonostante tutto la competizione si è svolta nel migliore dei modi, grazie anche al lavoro svolto da Amadeus e Fiorello.

 

Tuttavia nelle ultime ore sono venute a galla ulteriori polemiche, anche se non legate direttamente al Festival. Ad andare all’attacco sono stati proprio gli Extraliscio, attraverso le parole del loro produttore musicale.

Leggi qui -> Sanremo 2021: Bugo c’è, tra i palloncini da sgonfiare e gli omaggi a Mina

Leggi qui -> Sanremo 2021, giorno 4: Gaudiano porta a casa la vittoria

Gli Extraliscio alzano la voce

Durante la puntata odierna di “Domenica In”, trasmissione condotta da Mara Venier, si sono esibiti la maggior parte dei cantanti in gara nella kermesse. Qualcuno però sarebbe stato escluso, e tra questi ci sono gli Extraliscio.

A lanciare l’accusa ci ha pensato il loro produttore, Elisabetta Sgarbi. “La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse”, ha tuonato.

Stando alle sue parole, alla band è stato chiesto di rimanere un giorno in più a Sanremo. In seguito sono stati convocati per l’esibizione, gli hanno fatto ripetere il tampone e infine li hanno mandati via. Secondo lei sarebbe bastato accorciare di poco il tempo per ogni artista, in modo da permettere di cantare anche al suo gruppo.

“Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un Festival come quello appena concluso”, ha proseguito sdegnata la donna. Poche ore dopo però, è arrivata la replica della Venier.

“Gentile signora qui non è stato mandato via nessuno. Forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per Papa Francesco”, in riferimento al fatto che la diretta della messa papale sia terminata in ritardo.

 

In conclusione la conduttrice veneta rincara la dose: “Prima di insultare i miei autori e la sottoscritta, si informi bene. Le avranno detto di tornare in studio a Domenica In. Si dia una calmata”. Questa è stata la pronta replica di Mara, alla quale sembra proprio che le accuse ricevute non le siano andate giù.

 

Impostazioni privacy