Zingaretti, i motivi dell’addio: c’entra anche Conte

Intervenuto nella trasmissione di Barbara D’Urso “Live – Non è la D’Urso”, l’ormai ex Segretario del PD ha spiegato meglio il motivo delle sue dimissioni.

Nicola Zingaretti dimissioni
Nicola Zingaretti Pd (getty images)

L’ex Segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha rassegnato le dimissioni la settimana scorsa dal suo ruolo. Numerosi sono stati gli inviti da parte dei suoi colleghi di partito per cercare di dissuaderlo dalla decisione di abbandonare la carica, ma non c’è stato nulla da fare. Ormai sembra deciso a proseguire su questa linea.

Ieri sera Zingaretti è stato ospite del programma in prima serata condotto da Barbara D’Urso, “Live – Non è la D’Urso”, in cui ha approfondito i motivi dietro la decisione che ha suscitato tanto scalpore. In pochi immaginavano che c’entrava anche l’ex Premier del Governo, Giuseppe Conte. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha detto il piddino.

Dimissioni Zingaretti: ecco perché c’entra Conte

Nicola Zingaretti contro Renzi
Nicola Zingaretti (web source)

Barbara D’Urso ieri sera al timone della conduzione di “Live – Non è la D’Urso” ha cercato di approfondire i motivi delle dimissioni di Zingaretti. L’ex Segretario del PD in una lunga intervista ha spiegato meglio i motivi dietro la sua scelta.

Ha affermato che tutti i suoi colleghi hanno voluto fortemente Giuseppe Conte Premier, anche nel momento in cui Renzi ha tolto la fiducia all’ex governo. Ma nel momento in cui questa volontà non è andata in porto, i suoi colleghi gli hanno girato le spalle. Nicola Zingaretti, poi, assicura tutti dicendo che non scomparirà dal partito, anzi, non vede l’ora di rinnovare l’iscrizione e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Terremoto PD, Zingaretti depone le armi: i motivi della resa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Addio Zingaretti: quale futuro per il PD? Due i possibili eredi 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PD nel caos, bordata di Bonaccini contro Zingaretti

Zingaretti nuovo sindaco di Roma? Il piddino chiarisce questo punto

Nicola Zingaretti ex segretario del Pd
Il presidente della Regione Lazio Zingaretti (GettyImages)

Nel corso dell’intervista da Barbara D’Urso Nicola Zingaretti chiarisce le sue motivazioni a chi lo accusa di aver abbandonato la carica di leader del PD per candidarsi alle prossime elezioni per il Sindaco di Roma. Zingaretti mette subito le mani avanti: non ha nessuna intenzione di candidarsi alle comunali.

Chiarisce la sua posizione: è Governatore della Regione Lazio, carica che richiede numerose responsabilità. Sono molte le cose da fare, dalla campagna vaccinazioni, che il Governatore orgogliosamente dichiara di aver iniziato per primo in Italia facendo vaccinare gli over 80, alla lotta contro la disoccupazione in cui riversano molti giovani.

Inoltre, suggerisce alle cariche politiche di essere più popolare, proprio come la conduttrice di “Live – Non è la D’Urso”. La settimana scorsa il Presidente della Regione Lazio aveva dichiarato che Barbara D’Urso arriva alle persone, per questo si diceva contrario a una ipotetica chiusura del programma di Canale 5. Tali affermazioni avevano scatenato una polemica nel mondo della politica. Ora Zingaretti ritorna sulla questione dicendo che è una bella trasmissione popolare e una buona politica dovrebbe essere altrettanto popolare, senza la puzza sotto al naso.

Impostazioni privacy