Caterina Balivo: dal figlio perso, ai tradimenti e l’analisi, fino alla rinascita | Ecco cosa fa oggi

Caterina Balivo ha vissuto momenti difficili in passato ed è stata proprio lei a parlarne in numerose interviste: oggi le cose sono cambiate completamente 

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Gettyimages)

Caterina Balivo figura tra le giovani conduttrici che nel mondo della televisione ha raccolto tanti consensi soprattutto negli ultimi anni. Donna dalla grande intelligenza ma soprattutto dalle doti evidenti in fase di conduzione. Un percorso cominciato nel 1999 con la partecipazione a ‘Miss Italia’, ha poi esordito in televisione come valletta di Fabrizio Frizzi nella 7^ edizione di ‘Scommettiamo che…?’, trasmissione di punta di Rai 1.

Da lì una carriera importante, che ha raggiunto vette considerevoli con la conduzione di diversi programmi sempre sulle reti Rai, che hanno fatto proprio della Balivo un volto di famiglia per tante case che ogni giorni l’hanno accolta attraverso il piccolo schermo. Napoletana classe ’80, la Balivo ha vissuto anche molti momento complicati nella sua vita.

E’ stessa che ha raccontato gli episodi particolari che hanno contraddistinto il suo percorso professionale ma anche personale, dai problemi con la gravidanza alla debacle a ‘Miss Italia’, passaggi che però sono stati decisivi per costruire quella che oggi è una personalità molto forte e che ha catturato il mondo della televisione.

Caterina Balivo ed il figlio perso

Uno degli eventi più traumatici vissuti dalla Balivo è senza dubbio l’aborto spontaneo del quale è stata vittima diversi anni fa. Un evento che scuote ogni donna che si ritrova a fronteggiarlo, compresa Caterina che ha raccontato poi successivamente tutte le problematiche del caso, soprattutto sotto il punto di vista psicologico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

“Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino – ha raccontato a Il Corriere della Sera –  ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità”, il difficile racconto della conduttrice napoletana. “Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male”.

Caterina ed il periodo in analisi

Andando ancora a ritroso nella vita di Caterina, troviamo anche un periodo difficile sotto il punto di vista professionale. La sconfitta a Miss Italia, infatti, ha lasciato una ferita aperta nella vita della 40enne: “Ho pianto per anni perché volevo vincere, ma la fascia andò a Manila Nazzaro che aveva i numeri per arrivare prima”.

Una situazione che la portò addirittura ad andare in analisi: “Tre anni, dal 2007 al 2010, ma su di me non ha avuto grandi risultati. Mi rendeva ancora più intransigente. Poi ho incontrato mio marito, ed è diventato lui la mia analisi: è molto pungente e visionario, non si ferma all’oggi. Ma lo fa con amore”.

Dagli uomini in passato ha sempre rivelato di esser stata tradita per motivi di troppa gelosia: “Perché agli uomini non ne basta mai una sola. E perché io sono una rompiscatole. Ma vedevo con chi avvenivano i tradimenti e capivo che era la scelta della comfort zone”.

Leggi qui —>  Caterina Balivo se la prende con Flavio Insinna: Do di matto se mi frega…”

Leggi qui —>  Serena Autieri e Caterina Balivo hanno una cosa in comune: ecco cos’è

Caterina cosa fa oggi?

La Balivo, dopo un lungo periodo di assenza dalla televisione, è finalmente tornata sul piccolo schermo per la felicità dei tanti fans che non aspettavano altro che rivederla finalmente attiva.

Caterina, infatti, è una dei giurati della seconda edizione de ‘Il cantante Mascherato’, programma Rai condotto da Milly Carlucci.