Sagitta, vedova di Gigi Proietti, dopo il lutto come sta

Sagitta Alter, vedova e compagna di vita dell’indimenticabile attore romano Gigi Proietti, dopo mesi dal doloroso lutto come sta?

La Moglie Sagitta di Gigi Proietti

Sagitta è la donna che per circa sessant’anni è rimasta accanto al grande Gigi Proietti, sua compagna di vita lo ha amato fino all’ultimo giorno, tanto da poter essere considerata di fatto come una moglie.

La sua presenza è sempre rimasta costante ma dietro le quinte, non particolarmente avvezza ai riflettori ha da sempre preferito rimanere fuori dal mondo dello spettacolo. Ma nel dettaglio chi è questa misteriosa Sagitta?

Prima di tutto, è noto che il loro amore è durato ben 58 anni. Una vita insieme, sempre l’uno accanto all’altro fin dal loro primo incontro. Era l’estate del 1962 quando Sagitta e Gigi si incontrarono per la prima volta a Roma.

Il loro primo incontro

Lei lavorava come guida turistica svedese in viaggio in Italia, lui era un semplice attore giovanissimo che muoveva i primi passi nel cinema, a soli 22 anni. Tra di loro fu un vero e proprio colpo di fulmine, quello che in pochi hanno la fortuna di vivere e da quel momento non si lasciarono mai più.

 “Non ci tenevamo particolarmente al matrimonio quando eravamo giovani, ma non lo escludiamo. Chissà, magari un giorno ci guarderemo e ci verrà voglia di compiere anche questo passo, anche se il traguardo più bello, quello di costruire una famiglia unita, siamo già riusciti a realizzarlo”.

Aveva dichiarato Gigi Proietti specificando che nonostante  Sagitta Alter fosse la sua compagna e non ancora moglie, è stata l’unico amore della sua vita con quale, appunto, ha raggiunto il suo successo migliore quello di avere due bellissime figlie: Susanna e Carlotta.

Negli anni la coppia non è mai stata al centro del gossip nonostante Proietti continuasse la sua scalata al successo, segno di un amore profondo e sincero. La loro prima figlia aveva raccontato: “I miei primi ricordi sono tutti uguali. Io, mia madre e mia sorella sedute in prima fila per papà”.

“A fine spettacolo una coda di persone adoranti che volevano stringergli la mano. Mi dava fastidio, a più di uno avrei dato un morso. Faceva strano perché dentro casa eravamo una famiglia davvero normale, ma quando uscivamo eravamo circondati da scocciatori, dal mio punto di vista, che volevano l’autografo“, raccontava Susanna.

Leggi anche —> Lino Banfi e la promessa di Edwige Fenech: da rimanere senza parole

Leggi anche —> Claudia Pandolfi, il video della ‘pipì’ nella natura: non era sola – VIDEO

Guarda anche -> Marina, mamma di Chiara Ferragni ed ex modella: Ecco chi è

Sagitta oggi

Gigi e Sagitta da giovani

E così, qualche mese fa ci lasciava uno degli attori più indimenticabili della storia italiana, l’attore per eccellenza della tradizione romana: Gigi Proietti. Al funerale migliaia di colleghi, allievi, amici e parenti si sono stretti intorno al dolore della compagnia di vita Sagitta e delle amatissime figlie Susanna e Carlotta.

E migliaia di fan hanno applaudito dai balconi, nelle strade e dalle proprie case il “Cavaliere nero” che è volato via. Quel giorno la famiglia era nuovamente in prima fila, per papà. Ma questa volta avrebbero preferito scomparire. Con il passare dei mesi le figlie hanno più volte pubblicato post sui loro profili social a memoria del grande papà che la vita gli ha regalato.

Ed invece di Sagitta si sa veramente poco, durante i quasi 60 anni di amore con Gigi è sempre restata nell’ombra, è così anche adesso. Alcune indiscrezioni raccontano che sia chiusa nel dolore del suo grande amore scomparso troppo presto, per fortuna insieme a Proietti aveva costruito una solida e forte  famiglia  e perciò accanto a sé ha il totale sostegno delle due meravigliose figlie.  Mentre sicuramente lui, continua ad amarla da lassù.

 

 

 

Impostazioni privacy