Gossip e Spettacolo

Amelia, fidanzata di Rino Gaetano: dall’eredità persa fino ad oggi | Ecco cosa fa

Il compianto Rino Gaetano, ha avuto una sola donna importante nella vita. Il suo nome è Amelia, scopriamo insieme chi è 

Rino Gaetano (Instagram)

Rino Gaetano, nome d’arte di Salvatore Antonio Gaetano, è stato un cantautore italiano. Nonostante la prematura dipartita all’età di trentuno anni, in seguito ad un incidente stradale, la sua seppur breve carriera è stata un susseguirsi di successi.

In otto anni, dal 1973 al 1981, ha pubblicato diciassette album. In seguito al suo trasferimento a Roma nel 1969, ha incontrato diversi giovani artisti come lui, tra cui Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Una delle canzoni che gli hanno permesso di accrescere la sua notorietà è stata “Gianna”, con la quale si è esibito durante la ventottesima edizione del Festival di Sanremo. In quell’occasione si piazzò sul gradino più basso del podio, alle spalle dei Matia Bazar e Anna Oxa.

 

Rino è considerato un cantante rivoluzionario per la sua epoca. I suoi testi infatti, spesso anche a sfondo politico e sociale, sono stati censurati diverse volte. Soltanto dopo la sua morte ha ottenuto l’approvazione della critica, come accade spesso ai geni incompresi come lui.

Leggi qui -> Amadeus dopo le accuse: zittisce tutti in grande stile

Leggi qui -> Eleonora Cadeddu, Annuccia di un medico in famiglia, ecco cosa fa oggi

Amelia, la fidanzata di Rino Gaetano

Oltre alla musica, nella vita del cantautore ha avuto un rilievo particolare anche la presenza di una donna. Il suo nome corrisponde a quello di Amelia Conte, sua fidanzata fino al maledetto giorno. Della sua sfera personale non sappiamo pressoché nulla, in quanto ha preferito mantenere la più totale privacy.

Con ogni probabilità i due sarebbero presto convolati a nozze, se la sorte non fosse stata avversa per Gaetano. Nella stessa chiesa in cui dovevano sposarsi, si tennero i suoi funerali, ai quali partecipò anche la ragazza.

La coppia si conobbe ad una festa di amici, i quali dissero ad Amelia che sarebbe arrivato un cantante che si esibiva nei programmi di Arbore. Alla sua vista la giovane pensò che non fosse molto bello esteticamente, con quei capelli ricci e i brufoli in faccia su quel fisico magro.

Ma spesso, come si suol dire, l’apparenza inganna e infatti tra i due scattò la scintilla. Insieme sono stati felici e, come confermato dalla stessa, non gli mancava assolutamente nulla.

Alla vita del cantante, compreso il loro amore, è stata dedicata una fiction, la quale però non ha convinto la Conte. Stando alle sue parole, rilasciate in un’intervista nel programma “La storia siamo noi”, non si sente rappresentata nella figura di “Irene”, il personaggio che interpreta la fidanzata di Rino all’interno della serie.

Amelia Conte (Websource)

Amelia ha spiegato inoltre che nemmeno il cantautore stesso era realmente così. Infatti, forse per esigenze cinematografiche, hanno fatto sembrare la sua una vita tormentata, quando in realtà, lei ha spiegato che Gaetano era tutt’altro tipo di ragazzo.

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

2 giorni ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

3 giorni ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

3 giorni ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

3 giorni ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

3 giorni ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

4 giorni ago