Non è stata facile la vita di Clementino prima che per lui arrivasse il grandissimo successo vissuto da cantante e rapper.
Nato come Clemente Maccaro ad Avellino il 21 dicembre del 1982. A oggi è uno dei cantanti rap più amato dal pubblico italiano per la sua sincerità e anche per la grandissima simpatia dell’artista.
La carriera inizia quando dal 2004 al 2006 vince molte competizioni di freestyle. Questo gli ha permesso di affermarsi e di raggiungere il primo contratto discografico con l’etichetta indipendente, la Lynx Records.
Proprio nel 2006 pubblica il suo primo album che raggiunge grandissimo successo. Il titolo faceva già capire che era molto controverso e apriva delle situazioni interessanti della sua vita personale “Napolimanicomio“.
Dietro le sue scelte musicali però c’è stata anche tanta sofferenza soprattutto quando era più giovane.
LEGGI QUI>>> Francesco Coco: da calciatore a stilista moderno | Ecco che fine ha fatto
LEGGI QUI>>> Mara Venier vs Barbara D’Urso: il siparietto che deride quest’ultima
Clementino ha vissuto delle situazioni non proprio facilissime, ma ora ha conquistato grandissimo successo. Usciva due anni fa Tarantelle il suo ultimo album con lui che sottolineava: “Questo disco è un concept che raffigura il Clementino adolescente che vuole diventare rapper ” racconta a Rockol. “E ora che lo sono davvero mi guardo indietro e racconto quello che ho passato”.
Tarantella è sicuramente un momento molto interessante verso la vita del professionista legato al suo sud e ha specificato: “Due anni d’inferno. Sono stato in comunità due volte per colpa della cocaina, sono stato in cura da uno psicologo”.
Il passato è stato complicatissimo ma gli ha permesso di diventare la persona che è oggi e l’artista affermato che ha conquistato anche il pubblico della tv. Di recente infatti l’abbiamo visto come giudice di The Voice Senior.
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…