Imperversa in Italia la Crisi di Governo ed hanno attirato l’attenzione le figure contrapposte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
La Crisi di Governo ha portato l‘Italia a dover cambiare esecutivo con le dimissioni del premier Conte e la venuta dell’ex presidente della Bce Mario Draghi. Si cerca quindi di trovare l’intesa sulla formazione della squadra che dovrà andare a governare la penisola nei prossimi anni e fino alle elezioni del 2023.
Tanta attenzione hanno portato su di loro Matteo Salvini e Giorgia Meloni. I due esponenti del centrodestra hanno infatti avuto due approcci diversa alla scelta di puntare su Draghi del presidente della Repubblica, Mattarella
Il leader della Lega infatti nei giorni scorsi ha avuto una vera e propria apertura alla venuta al Governo di Mario Draghi: “Noi non siamo contro l’intesa, anzi. Voglio però specificare che io non faccio partire un governo per vendetta nei confronti di qualcuno e per togliermi soddisfazioni personali, io spero che si sommino i voti di tutte le forze che daranno vita a questo governo“.
Una vera e propria apertura alla nuova intesa affinché si porti la penisola in una situazione ottimale dal punto di vista economico e si esca quindi dalla crisi che è ormai incombente. Un comportamento, quello dell’ex Ministro, che sembra andare controcorrente rispetto i suoi alleati. In particolar modo Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia che dal suo canto è contro la formazione di questo esecutivo.
Leggi qui —> Aeroporti, calo drastico dei passeggeri a causa del Covid: numeri spaventosi
Approfondisci qui—> Caos vaccini, GB avverte: “Nostre dosi non si toccano!”
Leggi qui —> Covid e radiazioni ultraviolette, relazioni ed effetti benefici in uno studio
Tende quindi per volere le elezioni, così che il cantante Enrico Ruggieri, a proposito delle idee contrastanti dei due politici, ha avuto parole abbastanza forti con una similitudine molto particolare: “Da osservatore, potrebbe essere che Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono un po’ divisi i compiti: il poliziotto buono e il poliziotto cattivo. Secondo me fanno bene entrambi, è una buona mossa“.
Potrebbe essere quindi stata una tattica la mossa della Meloni e di Salvini? Un modo per portare l’esecutivo dalla parte del centrodestra per provare poi in futuro a trarne dei risultati? Lo scopriremo nelle prossime settimane, decisive per il futuro dell’Italia e dell’economia nostrana.
Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…
In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…
Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…
Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…
Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…
Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…