Alberto Matano sotto attacco dal volto del Tg1: Vuole il suo posto

Alberto Matano, volto noto di Rai 1, conduttore di punta della Vita in Diretta, è l’uomo più discusso e chiacchierato degli ultimi tempi. Molto amato dal pubblico femminile ma temuto dai colleghi per la sua bravura in tanti tramano alle sue spalle

Alberto Matano
Alberto Matano

Il bel giornalista calabrese, non è solo tra gli uomini più desiderati d’Italia ma anche il più invidiato, vista l’ascesa in tv. Da mezzobusto del Tg1 a conduttore della Vita in Diretta c’è stata di mezzo tanta gavetta ma in molti non gli hanno reso la vita facile perché “timorosi” della sua professionalità.

LEGGI QUI>>> Alberto Matano dopo la disfatta: la rivelazione che crea scalpore

La prima querelle in tv Alberto l’ha avuta con Lorella Cuccarini, i cui motivi dello screzio, hanno riempito le pagine dei giornali. E se è vero che entrambi hanno voltato definitivamente pagina, con la conduttrice passata a Mediaset e diventata professoressa in quel di ‘Amici‘, quel che è accaduto a ‘La Vita in diretta’ incuriosisce ancora tutti. Ed ecco che è arrivato il momento di fare chiarezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

A parlarne, nei minimi dettagli, è stato il direttore di Rai Uno Stefano Colletta. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’, ha voluto chiarire che la non conferma della presentatrice alla guida del format pomeridiano non è certo a questioni politiche.

LEGGI QUI>>> Alberto Matano e i complimenti alla bellissima conduttrice: Ecco la “preda”

Non ci sono ragioni politiche. Vi dico con grande sincerità che io con Lorella ho un buon rapporto. Semplicemente non mi interessa la conduzione duale. Io penso, e lo dico senza problemi, che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo. Matano, con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso“, queste le parole del buon Colletta.

Vita in Diretta, Giorgino vuole il posto di Matano

E’ di qualche ora fa l’indiscrezione sulla possibilità che Alberto Matano, lasci il posto del programma pomeridiano per altri progetti.

LEGGI QUI>>> Alberto Matano fuori di se lancia un appello: “Si stancherà

Stando a quanto affermato dalla firma di Alberto Dandolo, nella rubrica di gossip pubblicata sul settimanale Chi, la posizione di Alberto Matano come conduttore de La vita in diretta potrebbe poi non essere così blindata. O almeno non se come ipotetico contendente si pone Francesco Giorgino, meglio noto come Signor Tg1. Quest’ultimo, collega di Matano e già conduttore degli speciali politici pomeridiani di Rai 1, avrebbe puntato gli occhi sul ruolo di conduttore del programma in questione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Giorgino (@francesco_giorgino)


“Pare abbia messo nel mirino un titolo molto forte: La vita in diretta, ora condotta da Alberto Matano…“, scrive Dandolo su Chi. Continuando poi:Si sussurra che il noto mezzobusto sognerebbe un programma nel daytime di Rai per la prossima stagione televisiva…”.

In conclusione, se le voci fossero ulteriormente confermate, ci si troverebbe di fronte a un succulento rimpasto che lascerebbe attoniti i telespettatori, ampi riconoscitori dell’operato positivo sia dell’uno, Alberto Matano, che dell’altro, Francesco Giorgino.