Luca Marini, il fratellastro di Valentino Rossi: Ecco chi è

Dal prossimo anno Valentino Rossi troverà in MotoGp un altro membro della sua famiglia. Si tratta del suo fratellastro Luca Marini

Valentino Rossi (Instagram)

Valentino Rossi è uno dei piloti motociclistici più titolati di sempre, infatti vanta ben 9 titoli mondiali, di cui 6 nella categoria MotoGp. È anche l’unico ad aver vinto il motomondiale in quattro categorie differenti.

Ha iniziato a guidare già dai primissimi anni di vita. Questo è avvenuto grazie al padre, anch’egli pilota professionistico degli anni ottanta, il quale gli ha fin da subito trasmesso la sua passione.

Dal 1996, anno del suo debutto, la sua carriera è stata ricca di successi. Valentino è un idolo per i tifosi, i quali sono folgorati dal suo talento incredibile. Tuttavia è entrato nei cuori della gente anche per merito del suo carattere estroverso e solare.

Rossi è anche il proprietario dello “Sky Racing Team VR46”, squadra motociclistica nata nel 2014. Ad oggi ha 42 anni ma non si è stancato di correre, segno evidente della passione che ancora lo accompagna .

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)

Da suo padre Graziano, oltre alla dedizione per questo sport, ha ripreso anche il numero. Il 46 infatti, contraddistingue il “Dottore” fin dalle sue prime gare.

Leggi qui -> Fabrizio Corona su Instagram senza filtri: Nina Moric è una tossica

Leggi qui -> Giulia Salemi contro l’omaggio al Gfvip: parole piene di veleno

Il fratellastro di Valentino Rossi

Negli ultimi mesi è arrivata una notizia che ha acceso gli animi di tutti gli appassionati di motociclismo. Infatti, un altro parente di Valentino farà l’esordio il prossimo anno nella massima categoria. 

Si tratta del suo fratellastro, Luca Marini, figlio della madre del dottore. Nella stagione 2021 debutterà in MotoGp, in sella alla Ducati, nel team Esponsorama Racing.

La prima gara nel professionismo risale al 2013, in Moto 3, nel Gran Premio di San Marino. Non fu un esordio da incorniciare per Luca, in quanto la sua corsa finisce poco dopo la partenza, a causa di un errore nel cambio di marcia. L’ anno successivo è passato in Moto 2, categoria in cui ha guidato fino alla scorsa stagione.

Pochi giorni fa, Marini ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato di essere entusiasta per l’inizio della prossima avventura e che non vede l’ora. Inoltre ha parlato del compagno di squadra, affermando di conoscerlo da tempo e di avere un gran rispetto nei suoi confronti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)

Infine una battuta anche su Valentino Rossi: “Non so se sarà possibile arrivargli davanti, significherebbe andare veramente forte, perché lui fa paura”.