Vincenzo Salemme: dalle risate all’atroce disgrazia | Oggi cosa fa

Vincenzo Salemme fu protagonista di una spiacevole disgrazia che colpì lui ma anche la sua ex moglie, ecco cosa fa oggi

Vincenzo Salemme (Instagram)

Vincenzo Salemme è un famosissimo attore, comico, regista e sceneggiatore napoletano. Dopo il diploma si iscrisse alla facoltà di lettere e filosofia dell’università di Napoli, ma il futuro gli riservò qualcosa di totalmente diverso.

Nel 1976 infatti viene scritturato dalla compagnia teatrale di Tato Russo, debuttando come attore in una commedia. Un anno dopo si trasferisce a Roma, dove entrò a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo. Prese parte a moltissime produzioni di questa compagnia, molte delle quali vennero trasmesse sulla Rai.

Nel 1981 arriva il suo debutto nel mondo del cinema. Nonostante questo decide di non abbandonare il teatro, per il quale ha una forte passione. Dopo essere apparso sul grande schermo diverse volte decide di produrre un film tutto suo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Salemme (@vincenzo_salemme_official)

Lo fa nel 1998 con L’amico del cuore. La pellicola, uscita a dicembre di quell’anno incassò 10 miliardi di lire. Divenne famoso in poco tempo come uno dei più grandi interpreti della commedia, grazie alla quale è ancora riconosciuto.

Leggi qui -> Nicola Carraro, marito di Mara Venier: è più ricco di lei

Leggi qui ->Can Yaman fuori di se liquida tutte le voci: parole taglienti

Vincenzo Salemme: le risate e l’atroce disgrazia

Vincenzo è sempre stato un tipo riservato, infatti non si sente spesso parlare di lui. Tuttavia nelle rare volte in cui decide di parlare riesce a lasciare il segno. Di lui sappiamo però che si sposò con Valeria Esposito, con la quale ebbe un rapporto duraturo.

La loro storia d’amore durò infatti ben 30 anni, dopodiché il sentimento svanì e i due si lasciarono. Non ebbero figli, anche se c’è un brutto aneddoto che riguarda questa parte della loro vita.

Tramite un intervista che lui stesso rilasciò siamo venuti a conoscenza del fatto che la moglie perse una figlia durante la gravidanza. Decisero inizialmente di non rendere pubblico l’episodio, probabilmente perché la cosa devi averli toccati profondamente e non si sentivano pronti a farlo.

Successivamente a questo episodio i due decisero di lasciarsi e di intraprendere strade diverse. Lei è tornata a fare la manager, mentre lui ha voluto continuare con lo spettacolo, in particolare il teatro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Salemme (@vincenzo_salemme_official)

Vincenzo è ancora molto attivo in questo settore. Nel 2021 uscirà un film da lui prodotto, chiamato “Con tutto il cuore”, mentre il suo spettacolo teatrale “Napoletano? E famme na pizza” ha spopolato in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: >> ALBA PARIETTI OFFESA!