Lucio, marito di Paola Perego: dall’orrenda disgrazia a re degli agenti

Lucio Presta è uno degli imprenditori più importanti che si “nasconde” nel mondo dello spettacolo, marito di Paola Perego

Lucio Presta
Lucio Presta (GettyImages)

Attori, calciatori, conduttori ma anche influencer, volti noti nel mondo dello spettacolo, i cosiddetti vip. Molti si rivolgono ad agenti o agenzie che curino l’immagine ed al contempo anche la crescita professionale. Una pratica ormai sdoganata (anche se qualcuno ancora resiste), che alimenta un mercato particolare.

Una delle agenzie che raccoglie tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo è quella curata da uno dei Re di questo settore, Lucio Presta. Nato il 14 febbraio 1960, rappresenta uno dei più grandi esponenti di un settore che lavora dietro le quinte della televisione. Tanti i personaggi che vengono curati proprio dalla magistrale agenzia di Lucio.

Da Paolo Bonolis a ad Elisabetta Canalis, passando per Amadeus, Ezio Greggio, Antonella Clerici, Nancy Brilli, Elena Santarelli e tanti altri volti noti. Insomma, un impero che ovviamente vede nell’imprenditore Presa il condottiero.

Originario di Cosenza in Calabria, prima di diventare agente dello spettacolo, Lucio ha iniziato la sua carriera come ballerino, lavorando a cinque edizioni del programma ‘Fantastico’. La notorietà e le luci della ribalta, però, ben presto lo hanno stancato portandolo a rinunciare al palcoscenico, almeno in prima persona.

Lucio Presta, l’orrenda disgrazia

Come tanti personaggi famosi, anche per Lucio la sua vita è stata condizionata un tragico evento che lo ha segnato. Raccontato nella sua biografia ‘Nato con la camicia’, è l’infanzia di Presta ad essere stata segnata indelebilmente.

Sua madre, infatti, è morta mentre lo metteva al mondo, motivo per il quale lui si è sentito per molto tempo responsabile della sua morte. Un evento tragico, che però col tempo è riuscito ad accettare, anche grazie al lavoro fatto dal papà.

Leggi anche —> Lorella Boccia, ballerina di Amici e la strana uscita: “Voglio tacere”

Leggi anche —> Gianni Sperti principe della tv Italiana: guadagni esorbitanti

Lucio Presta, l’amore per i figli e Paola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LucioPresta (@luciopresta)

Oggi Lucio è un uomo in carriera, che dedica tanto tempo ai suoi figli. Uno di questi, Niccolò, è molto famoso sui social. Il motivo? La relazione con Lorella Boccia, ballerina ma anche conduttrice e presenza in pianta stabile in televisione.

Anche per Lucio vive l’amore a pieno regime, con la storia ormai nota con Paola Perego. L’ultima sua relazione, dopo aver avuto due matrimoni, uno dei quali con Emanuela, l’amore più grande della sua vita, con la quale ha avuto due figli: Beatrice ed, appunto, Niccolò.

Impostazioni privacy