Maria De Filippi e il grande “tradimento”: la svolta inaspettata

Maria De Filippi sentra stia per consumare il “tradimento” a chi l’ha sempre accolta e iniziata alla sua popolarità 

Maria De Filippi in studio
Maria De Filippi (Instagram)

Il mondo della televisione vive delle sue regine. Donne che hanno il controllo di buona parte dei palinsesti giornalieri, e che tengono compagnia al pubblico da casa in maniera costante e soprattutto raccogliendo sempre grandi consensi. Dalla Rai a Mediaset, sono tante le signore del piccolo schermo ormai piantante nell’immaginario collettivo.

Da Barbara D’Urso ad Antonella Clerici, passando per Bianca Guaccero ma anche Silvia Toffanin, tutte alla conduzione di programmi che ogni giorno fanno capolino nelle case degli italiani. Format che quotidianamente trovano spazio da Rai 1 a Canale 5, dando cosi ai telespettatori la possibilità di godere di diversi tipi di trasmissione. Dall’attualità, passando per il gossip, ma anche cucina e storie da raccontare.

Una di quelle che da anni rappresenta uno dei volti di punta delle reti Mediaset è senza dubbio Maria De Filippi. Tre i grandi programmi che hanno consentito alla moglie del grande Maurizio Costanzo di consolidarsi all’interno del contesto televisivo. ‘Uomini e Donne’ tutti i pomeriggi, ma anche ‘Amici’ e poi ‘C’è posta per te’, ricominciato proprio in queste settimane.

Eppure c’è chi nelle scorse settimane ha gettato ombre sulla signora De Filippi, e sulle sue ospitate fuori porta. Si, perchè il volto di Maria non è rimasto in pianta stabile su Canale 5, e qualcosa potrebbe cambiare anche nelle prossime settimane.

Maria De Filippi, i crossover con la Rai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Nelle ultime settimane, infatti, la De Filippi è stata spesso ospite dei salotti Rai, rendendosi cosi protagonista di qualche scappatella dai corridoi di Mediaset. L’intervista a ‘Che tempo che fa’ con Fabio Fazio, ma anche presunti inviti per il ‘Festival di Sanremo’. Insomma, per la De Filippi il suo ruolo a Canale 5 non rappresenta un limite.

E cosi qualcuno ha puntato il dito anche contro ‘mamma Rai’ e la presunta strategia che si nasconde dietro questi inviti alla De Filippi. Per qualcuno dare cosi spazio sulla televisione pubblica ad un personaggio importante di una emittente concorrente, sarebbe ampiamente deleterio.

Leggi qui -> Maria De Filippi e il pianto in diretta: la morte della persona amata

Leggi qui -> Maria De Filippi tra maschilismo e tristezza: il difficile rapporto con il nonno

Leggi qui -> Sabrina Ferilli a C’è posta per te senza filtri: “Sei una st**za”

De Filippo, tradimento a Mediaset in vista

Maria, infatti, sarà protagonista di una serata sulle reti Rai, un evento che lei presenterà in compagnia di Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, legato alla violenza sulle donne. Una serata che sarebbe dovuta andare in onda già lo scorso 25 novembre, poi rinviata.

Adesso anche dai vertici Rai arrivano conferme sul fatto che la serata ci sarà, con la De Filippi al timone. Una nuova avventura sulle rete pubblica per la conduttrice classe ’61, che ancora una volta creerà qualche polemica tra gli addetti ai lavori.