Lotteria scontrini da lunedì: ecco di cosa si tratta

Parte da lunedì 1 febbraio la lotteria degli scontrini: andiamo a scoprire di cosa si tratta con numerosi premi in palio per la popolazione.

lotteria scontrini (web source)
lotteria scontrini (web source)

Sono diverse le iniziative messe in campo dal Governo per spronare la popolazione a investire nel commercio locale. Da questa intenzione nasce la lotteria degli scontrini, che partirà da lunedì 1 febbraio in tutta Italia. L’iniziativa permetterà a tutti di partecipare con la possibilità di vincere ricchi premi, sia per gli avventori che per gli esercenti.

Leggi qui —> Covid e radiazioni ultraviolette, relazioni ed effetti benefici in uno studio

Leggi qui —> Caos vaccini, GB avverte: “Nostre dosi non si toccano!”

Uno dei motivi per cui si è scelta la lotteria degli scontrini è per incentivare i pagamenti cashless e contenere l’evasione fiscale. Andiamo però a leggere nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto come poter partecipare e vincere.

Lotteria degli scontrini: ecco di cosa si tratta

lotteria scontrini (web source)
lotteria scontrini (web source)

Gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro pagati con strumenti elettronici presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, potranno essere utilizzati come ‘biglietti virtuali’. In seguito scopriremo a cosa servono, ma intanto informiamo che possono partecipare alla Lotteria degli scontrini tutte le persone maggiorenni, residenti in Italia.

Leggi qui —> Aeroporti, calo drastico dei passeggeri a causa del Covid: numeri spaventosi

Il biglietto virtuale servirà per partecipare ad un’estrazione che consentirà di vincere diversi premi da migliaia di euro. Affinché si possa prender parte alla lotteria è sufficiente mostrare il codice lotteria al momento dell’acquisto. Si tratta di un codice a barre e alfanumerico che si può ottenere inserendo il proprio codice fiscale sul Portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it). Si può salvare e stampare il codice anche attraverso il proprio dispositivo mobile.

Leggi qui —> Killer dello Zodiaco: spunta un nesso con il Mostro di Firenze

Quando ci sarà l’estrazione

lotteria scontrini (web source)
lotteria scontrini (web source)

L’estrazione è in programma il prossimo 11 marzo e sarà la prima di un appuntamento mensile. Verranno distribuiti premi da ben 100mila euro a 10 acquirenti mentre premi da 20mila a esercenti che hanno trasmesso e registrato gli scontrini al Sistema lotteria nel mese di febbraio.

Il regolamento ci permette di scoprire come, se l’importo della spesa è pari almeno a 1 euro ed il pagamento avviene tramite mezzi elettronici, lo scontrino produrrà un biglietto virtuale per ogni euro speso, per un massimo di 1.000 biglietti per scontrino pari o superiore a 1.000 euro. Sarà poi compito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli risalire ai vincitori della lotteria.

Impostazioni privacy