Alfonso Signorini nababbo della tv: quanto guadagna

Alfonso Signorini è il re della cronaca rosa, nonché volto icona della televisione e non poteva non avere un guadagno proporzionato

Alfonso Signorini (Instagram)

Alfonso Signorini ha fatto della cronaca rosa la parte più importante della sua vita. Tuttavia la sua carriera inizialmente era totalmente diversa. Prima di diventare giornalista e lavorare con un giornale di Como, era infatti un insegnante.

Cominciò poi a collaborare con il settimanale Panorama, dove diventa un esperto del settore gossip. Questa esperienza sancirà il suo passaggio a Chi, dove diventa direttore. Nel 2008 diventa anche direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, senza però abbandonare l’altro settimanale.

Con il passare degli anni il suo nome sarà indissolubilmente legato alle notizie che ruotano intorno allo spettacolo, tanto da guadagnarsi la chiamata da parte della televisione. Qui comincia a far conoscere il suo nome ad un pubblico più ampio, riuscendo a conquistarlo in poco tempo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Leggi anche -> GfVip, esplode la bomba: la concorrente rischia l’eliminazione

Leggi anche -> GfVip: arriva sbronza in diretta. La produzione pensa a cacciarla

Ad oggi è uno dei volti simbolo del piccolo schermo, in particolare dei reality, che sono terreno fertile per le sue riviste. Le tante presenze televisive lo hanno messo al centro dell’attenzione da parte dei più curiosi, che si sono spesso interrogati su molti aspetti della sua vita privata.

Alfonso Signorini: guadagni e cachet

Dalle sue prime apparizioni ne è passato ormai di tempo. Alfonso Signorini non è più soltanto un personaggio televisivo o un opinionista, ma un vero e proprio conduttore ma non solo.

È uno dei più amati del settore ed ha attirato parecchia attenzione su di se. Anche lui a sua volta finì al centro delle cronache rosa quando decise di fare coming out, dichiarando tra l’altro di avere avuto anche una storia con Valeria Marini durata ben 5 mesi.

Superate le domande sulla sua vita sessuale i fan si sono spesso interrogati sui suoi guadagni, cercando di fargli come si dice “i conti in tasca”. Purtroppo non ci sono numeri ufficiali riguardo ai suoi guadagni.

Tuttavia sono trapelate le cifre che percepì Ilary Blasi nel 2017. La moglie del capitano giallorosso si portò a casa una somma pari a 50.000 euro per ogni diretta. Ci si immagina che se i numeri siano simili, o comunque vicini per quanto riguarda Alfonso, visto che anche lui è un conduttore di tutto rispetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

A queste cifre vanno aggiunti gli introiti derivati dalla sua attività di giornalista. Anche in questo caso non ci sono informazioni certe, possiamo ipotizzare che siano cifre di tutto rispetto visto il suo ruolo in ben due testate di spessore.

Impostazioni privacy