Gabriella Golia, dalle case degli italiani al nulla: che fine ha fatto

Gabriella Golia è passata dall’essere una stella televisione sulle reti Mediaset al dimenticatoio, andiamo a scoprire cosa fa oggi

Gabriella Golia (Instagram)

Gabriella Golia è una annunciatrice e conduttrice televisiva. La sua carriera però inizia grazie agli spot pubblicitari. In quel periodo grazie alla sua bellezza riuscì a conquistare tutti, conquistando anche il primo posto a Miss Teenager.

Successivamente partecipa ad un film di Franco Nucci, dal titolo “Stangata in famiglia”, che ebbe come protagonista Lino Banfi. La prima apparizione televisiva invece avviene alla Rai, in un charleston eseguito con il corpo di ballo milanese di cui faceva parte.

Nel 1982 divenne annunciatrice di Italia 1, prendendo parte anche a molte produzioni Fininvest. Nel 1991 invece torna a vestire i panni dell’attrice nella sit-com “Vicini di casa” insieme niente meno che a Gene Gnocchi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriella Golia (@gabriellagoliaofficial)

Leggi anche -> Maria De Filippi ha un figlio ma non è suo: il grande gesto

Leggi anche -> Maria De Filippi rimane sola nel suo ambiente: ecco perché

Successivamente arriva anche la prima possibilità di conduzione, con la rubrica “Aspettando Beautiful”. Con l’arrivo del nuovo millennio decide, dopo 20 anni di onorato servizio, di lasciare le reti Mediaset. Dopo questa scelta la rete decise di rinunciare alla figura dell’annunciatrice, come fecero poi moltissime altri enti.

Gabriella Golia, che cosa fa oggi

Con la fine della figura di annunciatrice dovette sapersi reinventare. Decise quindi di tornare al suo vecchio ruolo di signorina buonasera per la rete pluriregionale Studio 1, dove condusse anche un talk show.

Nel 2010 fu uno dei personaggi da riconoscere del programma “I soliti ignoti”, condotto da Fabrizio Frizzi su Rai 1. Si susseguono così una serie di apparizioni televisive, senza però riscuotere l’adeguato successo.

Nel 2014 infatti fu ospite insieme a Patrizia Pellegrino su Rete 4 “Come si cambia”. Più recentemente invece, nel 2016 e nel 2017 viene invitata spesso nel salotto di Barbara D’Urso “Pomeriggio cinque” per rievocare personaggi storici della televisione italiana e di cui lei ha avuto l’onore di fare da valletta, come ad esempio Mike Bongiorno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriella Golia (@gabriellagoliaofficial)

Dal 23 maggio 2018 presenta il programma Business Life della testata Business24, in onda alle ore 20:30 su Canale Italia. Ad ottobre 2019 realizzò per Sky Atlantic due annunci speciali, dal sapore amarcord, per presentare due puntate della serie. Non ha mai abbandonato realmente la televisione, anzi ha continuato a lavorarci tutto questo tempo.

C’è da dire però che a quanto pare la sua carriera ha subito un inaspettato calo.