Carlo Conti e la passione nascosta: Non era immaginabile

Il celebre conduttore toscano Carlo Conti ha recentemente mostrato ai suoi fans qual è la sua più grande passione.

C. Conti (Instagram)

Carlo Conti è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Ha studiato ragioneria ottenendo un posto fisso come bancario. Nel 1986 tuttavia si dimette per inseguire il sogno artistico ossia quello di diventare presentatore in radio.

Negli anni novanta inizia invece la sua carriera sul piccolo schermo. Pochi anni dopo ottiene la conduzione del programma per ragazzi “Big!”, su Rai 1, la quale è anche la prima che lo vede nelle vesti di autore.

Dal 1997 al 2002 presenta diverse edizioni del concorso “Miss Italia nel mondo”, mentre a cavallo del secolo ha diretto la cerimonia dei “David di Donatello”.

Tra la miriade di trasmissioni alle quali ha partecipato, va ricordata sicuramente la sua importante esperienza alla guida del quiz “L’eredità”, che lo ha visto protagonista per più di dieci edizioni.

Il traguardo più importante del conduttore è avvenuto quando è stato nominato direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2015,2016 e 2017. Durante queste tre manifestazioni canore ha ottenuto anche un notevole share, riscontrando degli ottimi ascolti da parte del pubblico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Leggi qui —> Carlo Conti e la strana situazione: “…vuole l’uomo morto”

Ha sposato la costumista Francesca Vaccaro nel 2012. Dalla loro unione è nato il suo unico figlio Matteo due anni più tardi.

Carlo Conti e la sua passione

Il noto conduttore, come ben sappiamo, è anche un appassionato di calcio nonché tifosissimo della Fiorentina, in quanto è la squadra della sua città.

Leggi qui —> Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti: ecco cosa fa nella vita

Leggi qui —> Carlo Conti, re dei conduttori: ecco i guadagni pazzeschi

Non ha mai nascosto la sua fede calcistica, rimarcandola spesso anche durante le sue trasmissioni. Quando ne ha la possibilità non disdegna di andare allo stadio per seguire le partite della sua amata “Viola”.

Conti è anche molto attivo sui social, infatti la sua pagina Instagram, la quale conta oltre 350 mila followers, è sempre aggiornata. Possiamo trovare pubblicazioni riguardanti sia la sua carriera lavorativa ma anche diverse notizie riguardo la sua vita privata.

In un post recente infatti, ha voluto mostrare ai suoi fans una sua grandissima passione. Stiamo parlando del famosissimo gioco da tavola “Subbuteo”, con il quale lo showman fiorentino si diletta fin dall’età giovanile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Nella foto da lui pubblicata possiamo vedere schierate sul terreno da gioco le formazioni di Barcellona e Fiorentina. Nella didascalia accanto, l’abbronzatissimo Carlo Conti, ammette di ricordarselo più facile come gioco, segno evidente che nel corso degli anni abbia perso parte della sua abilità anche a causa dei suoi numerosi impegni lavorativi.

 

Impostazioni privacy