Fiorello e l’attacco agli influencer: parole che fanno riflettere

Spesso il mondo della televisione e quello degli influencer finiscono per scontrarsi. Fa rumore l’ultimo post di Fiorello. 

Fiorello
Fiorello (Instagram)

In questi anni ha preso il largo una delle attività che sta spopolando, soprattutto sui social. Il ruolo dell’influencer, infatti, è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio lavoro. Sfruttando il poter di internet, in molti hanno deciso di intraprendere la “carriera” da personaggio noto sul web in grado, appunto, di poter influenzare le masse.

Tanti ci provano e nei fatti non riescono, ma altri sono riusciti a farsi largo tra i meandri di internet, andando a conquistare migliaia (in alcuni casi milioni) di followers. Tutto questo, ovviamente, porta ad un guadagno legato alle sponsorizzazioni, pubblicità, collaborazione. Un mondo che fino a qualche anno fa era sconosciuto ai più, oggi è diventata quasi un’ambizione per tante persone.

Leggi qui —> Rosario Fiorello e Beppe, la loro dedica al papà mancato: senza parole

Leggi qui —> Beppe Fiorello e l’enorme dedica al defunto: Vibrazione al cuore

Alcuni personaggi nel corso del tempo hanno incarnato a pieno il ruolo dell’influencer, riuscendo anche a diventare delle icone all’interno di questo mondo particolare. Diversi arrivano della televisione, e riportano sul web tutto il seguito raccolto sul piccolo schermo.

Altri, invece, sono nati prettamente sui social. I modi, va detto, sono diversi: c’è chi ha attirato l’attenzione grazie a simpatici balletti, o semplicemente per un fattore estetico, ma anche divulgazione scientifica o cura del corpo. Le vie per arrivare alla notorietà sui social, sono davvero tante.

Fiorello, quella frecciata agli influencer

Uno dei volti più noti in questo ambiente, di quelli che sono diventati famosi sullo schermo degli smartphone, c’è sicuramente Gianluca Vacchi. Imprenditore dalla grande simpatia, Vacchi ha saputo cogliere il consenso degli internauti in un tempo relativamente breve.

L’ostentazione della propria vita privata, circondato da un’agiatezza che evidentemente tanti sognano, lo ha aiutato a farsi spazio. Ed ad oggi è uno dei volti italiani più seguiti su Instagram, contando quasi 20 milioni di followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Nessuna abilità particolare ha permesso al buon Vacchi di trovare il successo, se non quella di saper lavorare bene sui social network. E cosi si crea spesso una contrapposizione con i personaggi della televisione, come due mondi che si guardano ed a volte si punzecchiano.

Un esempio è stato uno dei post pubblicati su Instagram da Fiorello, con protagonista proprio Gianluca Vacchi. “Stanca lavorare”, la didascalia al video che sembra proprio una punzecchiata nei confronti di tutto l’ambiente che Vacchi rappresenta da influencer super seguito.

I due sono protagonisti di una simpatica intervista che li vede intenti sia a parlare ma anche a fare flessione. Un divertente siparietto andato in onda durante ‘Viva RaiPlay’, programma condotto proprio da Fiorello.

Impostazioni privacy