Gossip e Spettacolo

Brigitta Boccoli dalla tv al circo omaggia la suocera defunta: “Una grande”

Brigitta Boccoli, è stato uno dei volti più apprezzati nel piccolo schermo negli anni ’80. Bella, bionda, ora super mamma ha tolto i panni della soubrette per dedicarsi ai numeri da circo

Brigitta Boccoli al circo

Sorella minore di Benedicta Boccoli, Brigitta – classe 1972 – è stata negli anni Ottanta e fino ai primi anni Novanta una delle showgirl più amate e chiacchierate della televisione italiana.

Il suo esordio sul grande schermo nel 1982 in Manhattan Baby, regia di Lucio Fulci. Quindi negli anni successivi è stata protagonista di La ragazza dei lillà e Com’è dura l’avventura, regia di Flavio Mogherini. Nel 1991 è nel cast di Nostalgia di un piccolo grande amore, regia di Antonio Bonifacio. Interpreta quindi in anni più recenti Gli angeli di Borsellino, regia di Rocco Cesareo. Viene infine diretta da Carlo Vanzina in Olè.

Diverse sono le sue apparizioni nella fiction, a partire da Ricominciare nel 2000 e quindi in 13 episodi di Una donna per amico, l’anno dopo. Entra a far parte del cast di Cuori rubati e recita in un episodio di Don Matteo.

In televisione, si fa conoscere come valletta per ben quattro anni di Domenica In, quindi in una serie di programmi, ultimo dei quali proprio Reality Circus, nel 2006.

LEGGI QUI>>> Mara Venier riesuma il vecchio Lamberto Sposini: ecco come sta

LEGGI QUI>>> Barbara D’Urso e il ricordo massacrante dell’amico: “Manchi”

Attrice anche teatrale, è da diverso tempo lontana dai riflettori televisivi. Ha anche avuto un breve passaggio nella musica, interpretando Stella, brano cantato con Benedicta Boccoli. La canzone scritta da Jovanotti e prodotta da Claudio Cecchetto ha partecipato senza grande fortuna al Festival di Sanremo 1989.

Brigitta Boccoli: “Moira Orfei, è stata una grande suocera”

Ebbene sì, Brigitta Boccoli, ha tolto i panni della showgirl per amore. Moglie di Stefano Nones Orfei, figlio di Moira, che di mestiere è domatore di leoni e artista circense, per amore del marito ha abbracciato anche lei l’arte circense.

Dal loro matrimonio ha avuto due figli: Manfredi nato nel 2008 e Brando nel 2019. La coppia si è conosciuta durante il programma televisivo Reality Circus.

LEGGI>>> Mara Venier, triste omaggio all’amica scomparsa: silenzio nello studio

Brigitta ha avuto sempre un bel rapporto con sua suocera: Moira Orfei. “E’ stata una grande suocera”.

Di recente in seguito alla pandemia la coppia ha dovuto mettere all’asta i gioielli della regina del circo per poter pagare le famiglie dei circensi che lavorano con loro.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

9 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

13 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

17 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

22 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago