Il principe Harry taglia i ponti con papà Carlo: Nel suo cuore solo la madre

Ancora polemiche a corte. La famiglia reale è sempre nell’occhio del ciclone. Tanti i dissapori tra Harry e la sua famiglia subito dopo il matrimonio con Meghan Markle

Il nuovo anno è iniziato sotto il segno delle polemiche per il Principe Harry e sua moglie Meghan. A quanto pare le vecchie abitudini sono dure a morire. Come riportano i tabloid inglesi, il Daily Mail in special modo, all’orizzonte si intravedono nuove fratture tra l’ex duca del Sussex e il Principe Carlo. Una frattura che si aggiunge a quella profonda con il principe William.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

Tutto è collegato ad Archewell, la fondazione che Harry e Meghan hanno avviato per perseguire i loro scopi benefici al di fuori della royal family. Il progetto che attualmente è ancora nella fase embrionale, messo in pausa diverse volte a causa del virus, già sta facendo molto discutere. Il motivo? Sul sito web della fondazione non appare nessuna foto del principe Carlo e gli esperti urlano all’ennesimo affronto alla Corona inglese.

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan scelgono la strada di Lady D: nasce un grande progetto

La home page ha come sfondo una foto di Meghan da bambina tra le braccia di mamma Doria e quella di un piccolo Harry insieme a Lady D, in una foto che risate al 1986. Un omaggio a due donne molto diverse tra loro che hanno segnato profondamente la vita dell’ex attrice e del Principe. Una scelta ben mirata che ha fatto discutere. Se da una parte è comprensibile che Meghan ha voluto tagliare i ponti con papà Thomas, in molti si stanno chiedendo il motivo per quale Harry non abbia voluto citare Carlo nella “lettera del 2021”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan Markle 🔵 (@meghanmarkle_official)

Il principe Harry è sempre stato lontano da suo padre

Il Principe Harry ha sempre litigato con suo padre Carlo, forse perché diversi caratterialmente, forse perché non lo ha mai perdonato per il male fatto a sua madre.

LEGGI QUI>>> William e Harry: Dopo il gelo ritorna il sereno tra i fratelli reali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal)

Sulla questione è intervenuto Philip Dampier. Il giornalista ed esperto di corte sta per pubblicare una nuova biografia dedicata ai reali inglesi e, tra i tanti argomenti, si focalizzerà anche su questo strappo tra Londra e Los Angeles. Nel libro di prossima uscita intitolato “Royally Suited: Harry and Meghan in their own words”, Dampier affronta di petto la situazione.

Il principe Harry e Lady D
Il principe Harry e Lady D

LEGGI QUI>>> Lady Diana grande amante della moda: ecco il suo ultimo abito indossato

“Non so quale sia il rapporto tra il Principe Harry e suo padre in questo momento, ma la situazione non è così semplice da spiegare – ammette il giornalista -. Carlo è molto triste. Vede molto poco suo figlio e, ovviamente, il piccolo Archie. Sta soffrendo per ciò che è accaduto”. Dampier cerca così di spiegare il motivo per quale Harry avrebbe estromesso il padre dalla sua vita e afferma che “il principe è sempre stato molto vicino alla madre e, da sempre, è stato a metri di distanza dal padre. La freddezza? È derivata dal fatto che il Principe non ha mai avuto un buon rapporto con Carlo”.