Sandra Milo e il rimorso dopo anni: “Gli chiederei scusa”

Sandra Milo ricorda il suo rapporto con il regista Federico Fellini, e si lascia andare ad un aneddoto particolare.

Sandra Milo
Sandra Milo (Instagram)

Il cinema italiano ha vissuto un momento di gloria assoluta nel corso della sua storia. Registi, interpreti, attori che hanno scritto pagine importanti del grande schermo nostrano, grazie a performance di assoluto spessore.

Donne e uomini che hanno animato soprattutto la metà del secolo scorso, con pellicole diventate dei veri e proprio cult nel corso del tempo. Insomma, un periodo d’oro in netta contrapposizione con quello che vive attualmente il nostro cinema.

Tra cinepanettoni ed una difficoltà evidente a tenere il passo con l’industria americana, l’Italia sta negli anni provando a rialzarsi anche grazie a registi del calibro di Sorrentino, ma anche Guadagnino o Garrone, soltanto per citarne alcuni.

Leggi qui —> Palestre, teatri e cinema: futuro sempre più incerto

Sandra Milo, la bellezza del Cinema italiano

Tra le attrici che hanno scritto la storia della cinematografia italiana c’è il volto di Sandra Milo. Un’interpreta meravigliosa, dalla bravura evidente ma anche di una bellezza che al tempo ha catturato i cuori di tanti.

La Milo ha avuto la possibilità di lavorare con registi iconici, da Rossellini passando per Corbucci, Pietrangeli, fino ad arrivare a Pupi Avanti e Gabriele Salvatores. Una carriera, quella di Sandra, da fare invidia a chiunque.

L’attrice ha, però, catturato il cuore di uno dei suoi registi in particolare. Federico Fellini, infatti, è stato il grande amore della Milo. Una storia travagliata, che ha visto Sandra accanto ad un uomo innamorato anche di un’altra donna, Giulietta Masina.

Un triangolo che al tempo fece tanto scalpore, e del quale ancora oggi si parla. La Masina era un’altra delle attrici che hanno animato al tempo il Cinema italiano, bella e sorprendentemente brava.

Leggi qui —> Cinema e Teatri: un settore distrutto dal ‘virus’

Leggi qui —> Alessandra Celentano fa sognare: ritorno di fiamma con l’amore storico

Sandra Milo, e quel ricordo di Fellini

Tantissimi gli aneddoti che negli anni la stessa Sandra Milo ha raccontato riguardo la storia con Fellini. Una storia travagliata, che ha visto il regista spesso al centro del chiacchiericcio anche all’interno dello stesso ambiente cinematografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Un genio, Federico Fellini, innamorato delle donne che lui metteva al centro dei suoi film, rendendole protagoniste di storie incredibili. Con Sandra Milo una storia di amanti, durata 17 anni. Con Giulietta Masina rimasta una costante nella vita del regista.

Sandra rifiutò, al tempo, di mostrarsi in via ufficiale con Fellini, ribaltando cosi una storia d’amore molto chiacchierata. Nel corso dell’intervista rilasciata ‘Spazio Demo Magazine’, la Milo è tornata proprio sul rapporto con Fellini.

“Cosa gli direi se lo avessi qui? Gli chiederei scusa per non aver capito la sua grande spiritualità, la bellezza del suo spirito non l’ho capita subito, ma dopo. Ecco, vorrei chiederli scusa per non aver capito quanto era grande spiritualmente”, ha dichiarato la Milo.

Impostazioni privacy