Politica

Recovery Found, Conte: “Tensioni legittime”

Recovery Found, Conte commenta le recenti polemiche che ha manifestato l’opposizione definendole legittime, la situazione:

Giuseppe Conte (Instagram)

Il Recovery Found è un argomento che fa discutere molto. Si tratta di un piano per rilanciare l’economia dei paesi membri dell’unione Europea dopo la crisi dovuta al coronavirus. Il premer Conte si è sempre dimostrato fortemente a favore di questa iniziativa e sembrerebbe stia spingendo per attuarla prima dei tempi previsti. La scadenza infatti è ad aprile ma l’obbiettivo resta chiudere entro gennaio.

Secondo il presidente del consiglio dei ministri si tratta appunto di un piano molto ambizioso che però necessita di un adeguata pianificazione. Proprio per questo motivo qualche giorno fa in un assemblea della camera dei deputati e del senato della repubblica ha voluto proporre una task force composta da 300 membri gestiti da sei manager.

Il piano prevede uno stanziamento di 209 miliardi per l’Italia, di cui 81 saranno a fondo perduto questo significa che non dovranno essere restituiti. Rispetto alla proposta di maggio al nostro paese sono stati assegnati ben 36 miliardi in più.

Tuttavia ci sono molte controversie che devono ancora essere chiarite al riguardo che hanno fatto infuriare su tutti i leader dell’opposizione Matteo Salvini e Matteo Renzi.

Giuseppe Conte (Instagram)

Recovery Found tensioni contro conte e la task force

La task force annunciata da conte è uno dei principali motivi che ha creato scompiglio nell’opposizione. Il leader della Lega Matteo Salvini ha presentato delle proposte per la gestione dei fondi, tra cui: ausili per le persone con disabilità e l’incremento dei fondi destinati alla sanità.

Anche Giorgia Meloni e Matteo Renzi hanno espresso il loro disappunto. La prima ricordando già la prima task force di 450 persone per fronteggiare il Covid-19, il secondo invece è stato il primo ad opporsi a questa iniziativa minacciando una crisi di governo. Renzi e Conte si sarebbero dovuti incontrare questa mattina a palazzo Chigi ma il leader di Italia Viva ha dovuto rimandare l’udienza.

Giuseppe Conte (Instagram)

Giuseppe Conte ha voluto commentare le recenti perplessità che l’opposizione ha avanzato. Ci tiene comunque a sottolineare come questa sia una grande occasione storica ed è giusto che fino a quando non sarà collettivamente condiviso le reazioni siano queste.

I più scettici comunque potranno sempre controllare sul sito della presidenza ogni progetto ed il suo stato di avanzamento, secondo Giuseppe Conte questo è il miglior metodo a garanzia di tutti. Resta comunque in attesa di un colloquio personale con il leader di Italia Viva per un confronto mirato per trovare un punto d’incontro su questa manovra, evitando una crisi di stato.

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

19 minuti ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

21 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

1 giorno ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

1 giorno ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago