Attualità

Vie dello shopping: ecco cosa cambia a Natale

Vie dello shopping della Capitale, a Natale aumentano i controlli. Zone della movida interessate? Centro, Trastevere e Eur

Shopping (web source)

Il Lazio è una di quelle regioni che mantiene un numero di contagi Covid contenuti, rispetto a molte altre zone d’Italia. Tuttavia non è il momento di abbassare le difese. Il rispetto delle norme in vigore è il fattore che ha inciso maggiormente sul contenimento del numero dei contagiati.

Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici della Capitale dice: “L’attività di shopping deve rispettare delle regole ben precise, ricordatevi sempre le mascherine. Troppo afflusso in un negozio? Tornateci il giorno dopo. Scappate dalle situazioni soggette a maggior rischio.“.

Leggi anche ->Nuovo DPCM : Linea dura per le festività natalizie e scontro tra le regioni

Comitato Sicurezza: a Natale controlli molto più rigidi

La riunione del Comitato provinciale, di cui il presidente è Matteo Piantedosi, ha preso dei provvedimenti chiari, che non lasciano spazio a incomprensioni.

Ieri, giovedì 3 dicembre, è uscito il nuovo DPCM che ha stabilito regole chiare e ferree: dal 21 dicembre al 6 gennaio in Italia non sarà possibile spostarsi tra le Regioni. Anche gli spostamenti tra Comuni saranno vietati il 25 e 26 dicembre, nonché il primo giorno dell’anno nuovo, 1 gennaio.

Roma (web source)

Le vie dello shopping di Roma subiranno un incrementi dei controlli durante tutte le festività natalizie, nonché durante i weekend di dicembre e gennaio che saranno considerati a maggior rischio contagi.

Anche nelle zone della movida romana a maggior rischio vedremo maggiori controlli. Parliamo di tre zone in particolare di Roma: Trastevere, Eur e Centro. Ovvero i quartieri in cui da sempre abbiamo visto localizzare la maggior parte degli assembramenti.

Un’ulteriore decisione è stata presa anche per i varchi Ztl di Roma, sembrerebbe infatti che tutti i varchi elettronici della Capitale resteranno aperti h24 fino alla fine del periodo di valitità del DPCM, ovvero il 15 gennaio.

La parola d’ordine di questo periodo? La prudenza.

D’altronde il rispetto delle regole in vigore è la condizione che, fino ad ora, ha concesso agli abitanti della Capitale maggior mobilità rispetto al altre zone e, ovviamente, ciò è stato possibile esclusivamente grazie ad un numero di contagi non troppo elevato.

Le regole per gli hotel della Capitale invece non subiranno eccessivi cambiamenti: potranno essere aperti ma è severamente vietato organizzare cene di Capodanno il 31 dicembre.

Nonostante i controlli saranno molto più rigidi, viene sottolineato che non si ha alcuna intenzione di limitare lo shopping natalizio tramite il Piano Italia Cashless: fino al giorno 31 dicembre coloro che acquisteranno mediante Carta o App riceveranno un rimborso del 10% sugli acquisti (fino un massimo di euro 150).

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

1 giorno ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

2 giorni ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

2 giorni ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

2 giorni ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

2 giorni ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

3 giorni ago