Amadeus come un macigno, “ammazza” Morgan: “Sulla nave comando io”

Amadeus, conduttore bis di Sanremo 2021, fa il punto sulla nuova edizione: dalla nave anti-Covid, alla polemica con Morgan, fino ai primi nomi sul cast

Si uniscono i primi tasselli del complicato puzzle Sanremo 2021. Ad annunciarli è Amadeus, conduttore e direttore artistico della rassegna, in una conferenza stampa che dovrebbe essere dedicata in realtà a raccontare quel che accade su Rai 1 la sera del 31 dicembre, in L’anno che verrà, il tradizionale appuntamento con lo show che saluta il nuovo anno. Ma Sanremo vince su tutto e dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi – la nave da crociera anti-Covid che dovrebbe ospitare il pubblico dell’Ariston e gli addetti ai lavori – Amadeus anticipa alcuni dei nomi che animeranno le serate dal 2 al 6 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Achille Lauro, porterà arte e genialità a Sanremo 2021

“Ci regalerà cinque quadri, uno più bello dell’altro”: visto il successo della passata edizione, ecco richiamato in pista Achille Lauro che “sarà l’ospite fisso, farà parte del cast e siamo estremamente felici”, dice il conduttore.

LEGGI QUI>>> Achille Lauro, farà un duetto con un cantante molto particolare

Va detto che nell’edizione 2020, lo scorso febbraio, alla quale ha partecipato in gara con Me ne frego, forte era l’attesa di ogni sua apparizione e ripagata da invenzioni geniali, dalla prima apparizione “ispirata” a San Francesco e al suo disfarsi di ogni bene materiale (per lui un mantello da gettar via lasciando scoperto il corpo effetto-nude grazie a una sottile tutina cosparsa di cristalli) al costume imparruccato della terza esibizione, ispirato a Elisabetta I Tudor, suggellata da un bacio sulle labbra scambiato con Boss Doms, musicista produttore e suo storico collaboratore, al look ispirato a David Bowie, tutto frutto della collaborazione con il direttore creativo di Gucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Amadeus farà goal con un fuoriclasse

Non salterà alcuna partita del Milan, così assicura Amadeus, l’altro protagonista del Festival, Zlatan Ibrahimovic: il fuoriclasse svedese, tra i calciatori più pagati del mondo sarà ospite fisso, annuncia Amadeus, “in tutte le serate”. Lo svedese comunque “rispetterà tutti gli impegni con il Milan”.

La donna del Festival sarà la sensuale Elodie

Chissà se canterà Elodie, che – dice Amadeus“sarà con me, sarà una delle donne del Festival”. In gara tra i Big lo scorso anno con Andromeda, torna da co-conduttrice per una sera: “Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica”.

Amadeus-Morgan, la faida artistica continua

A Morgan, l’esclusione dal Festival di Sanremo da parte di Ama, non è andata proprio giù. Bugo sarà sul palco, mentre lui no.

Amadeus e Morgan
Amadeus e Morgan

LEGGI QUI>>> Morgan mette in piazza la faida con Amadeus: parole orribili

E non ha certo reagito bene. Ha definito l’episodio: “un pacco di Natale” o “la balla di Mozart”. Anche la rivista Rolling Stones è intervenuta in difesa dell’istrionico Morgan.

“Ho scelto di chiamare Bugo nel cast – spiega Amadeus – per la sua canzone, non come risarcimento per l’esclusione dell’anno scorso”. Morgan, continua il conduttore, “l’ho voluto personalmente io ad AmaSanremo ma non gli avevo fatto alcuna promessa su una eventuale partecipazione al festival. Aveva ricevuto un invito a farmi ascoltare delle canzoni, come è nelle prerogative del direttore artistico. Ma poi valuto in base ai miei gusti e alla mia idea di Sanremo”.

Impostazioni privacy