La moglie di Paolo Rossi, nuovo dolore dopo il lutto: “Questa notte dolorosa…”

Paolo Rossi ci ha lasciato ormai da qualche settimana, ma i dolori per la moglie vedova non sembrano finire mai

Federica Cappelletti e Paolo Rossi
Federica Cappelletti e Paolo Rossi (Instagram)

Il 2020 è stato un anno difficile per il mondo del calcio. Al di là dell’emergenza Coronavirus, che ha ovviamente condizionato tutta l’industria, lo Sport ha subito dei colpi molto importanti con la scomparsa di due figure che hanno rappresentato delle vere e proprie icone.

Prima Diego Armando Maradona, una morte che ancora oggi sta facendo parlare soprattutto in relazione ai figli e l’eredità lasciata dal Pibe de Oro. Poi quella di un altro campione, tutto nostrano, che ha sconvolto l’Italia intera.

Leggi anche -> Il fratello di Paolo Rossi al funerale: fa vibrare il cuore

Leggi anche -> Paolo Rossi, la sua più grande impensabile passione: non era il calcio

Paolo Rossi è stato uno dei protagonisti indiscussi del nostro calcio. Non solo il mondiale del 1982, ma anche il personaggio che l’ex attaccante ha rappresentato per tutto il movimento.

Sempre a modo, distinto nei modi ma soprattutto puro nei sentimenti, tutti hanno ricordato Paolo con grande commozione. Ha rappresentato l’espressione di persona per bene, e nel calcio non se ne trovano poi cosi tante dello spessore di Rossi.

Paolo Rossi ed il ricordo di Federica

Sono stati tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia di Paolo Rossi nei giorni successivi alla sua scomparsa. Un segno evidente di quanto lasciato dallo stesso campione nel mondo del calcio e dello sport.

Tra i ricordi più struggenti c’è stato sicuramente quello della compagna, Federica Cappelletti, intervenuti in più ambiti per dare voce a quello che è stato Paolo Rossi in vita. Un modo per far si che quanto fatto possa essere ricordato anche dopo la sua morte.

Paolo Rossi era un campione, sul campo ma anche all’esterno, e proprio per questo la sua scomparsa ha rappresentato un duro colpo per tanti amici che gli volevano bene. Ma è chiaro che quello di Federica rappresenta un ricordo limpido e toccante, sotto tanti punti di vista.

Leggi anche -> Paolo Rossi superiore a Totti, Maldini e Buffon: ecco perché

Paolo Rossi, un Natale senza di lui

Le feste, poi, rappresentano un facile veicolo di ricordi. Paolo Rossi è scomparso poco tempo fa, un’immagine fresca quella legata al suo funerale, cosi come ai tanti speciali andati in onda in televisione per ricordarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica)

Il primo Natale senza di lui sarà sicuramente difficile da vivere per tutta la famiglia, ed in particolare ovviamente per la compagna Federica che sta ancora raccogliendo i cocci di un difficile evento da accettare.

Cosi la Cappelletti ha pubblicato un post su Instagram, una vecchia fotografia che ritrae tutta la famiglia al completo: “Questa notte dolorosa senza il regalo più bello: te…. auguri papino”. Un messaggio struggente, che risuona nei cuori di tutti quelli che hanno amato Paolo Rossi.