Antonella Clerici stupisce pubblicamente: “lo amo perchè fuori dagli schemi”. Ma non parla del marito

Antonella Clerici, regina delle conduttrici non ha peli sulla lingua e stupisce tutti i suoi fan con un’iconica dichiarazione.

Antonella Clerici – Instagram

 

Antonella, esordisce nel lontano 1985 a Telereporter, ma gia nell’89 passa alla RAI conducendo Dribbling, da lì in poi si muoverà prevalentemente sul format sportivo passando prima a Domenica Sprint e poi alla Domenica Sportiva.

Da subito si è compresa la sua alta capacità nel giornalismo, tanto che nel 99 viene insignita ad Alghero  del “premio nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo”.

Intorno al 2000 ha una piccola parentesi in Mediaset, inizialmente su Rete 4 dove conduce “Telegatti Stories”, un format che celebrava le migliori edizioni del celeberrimo telegatto. Successivamente si sposta su Canale 5 dirigendo insieme a MAria Teresa Ruta “A tu per tu”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

La “faida” con Maria De Filippi

Dal 2001 in poi torna stabilmente alla RAI dove lavora tutt’ora. Negli anni però nasce una sorta di sfida sugli ascolti tra lei e la regina di Mediaset Maria De Filippi, sfida che inizia con la direzione per la prima del “Treno dei Desideri” e per la seconda di “C’è posta per te”.

Ovviamente non c’è nemmeno da dire che il programma Mediaset superò nettamente lo share generato dal programma della Clerici. 

La conduzione di Sanremo

Per ogni grande conduttore che si rispetti, una delle posizioni più ambite è senza ombra di dubbio la conduzione del “Festival di Sanremo”, la più grande competizione canora d’Europa, trasmesso in tantissimi paesi.

A lei arriva questo treno nel 2010, ovviamente il festival come al solito riscosse un grande successo e il vincitore quell’anno fu il cantante sardo Valerio Scanu.

La sua vita privata

Antonella si è sposata 2 volte, la prima con il giocatore di basket Giuseppe Motta e la seconda con il produttore discografico Sergio Cossa. Successivamente ha avuto una storia da cui è nata sua figlia, con un animatore turistico conclusasi dopo un presunto tradimento da parte di lui.

La particolare storia Instagram

La bella conduttrice è molto attiva su Instagram e delizia ogni giorno i suoi followers con delle simpatiche stories che vanno dalla vita quotidiana alle riprese dei programmi da lei condotti.

Proprio nella giornata di oggi ha pubblicato una storia con una sua dichiarazione molto particolare. Nella registrazione in questione si trova in un discorso con il famoso rapper Napoletano Clementino e le sue parole sono queste: “Lui lavora fuori dagli schemi e io amo le persone così”

Di conseguenza possiamo dire che anche essendoci un gap di età molto elevato tra i due, per la Clerici c’è solo stima per il grande artista napoletano.

Storia Instagram

 

 

 

Impostazioni privacy