Marco Baldini, da Fiorello ai debiti enormi: ecco cosa fa oggi

Marco Baldini divenuto popolarissimo conduttore radiofonico per essere stato per tanti anni partener di Fiorello alla trasmissione “Viva Radio2”

Dalla radio gioco d’azzardo, tutte le disavventure del famoso conduttore radiofonico, che da è poco è diventato padre di un bellissimo bimbo.

 

Baldini in studio (Instagram)
Baldini in studio (Instagram)

Le vicende di Baldini

Nato a Firenze nel 1959, Marco Baldini mostra fin da giovane una naturale verve comica e una passione spiccata per il mondo della radio. Inizia con delle piccole emittenti locali toscane, fin quando non lo nota Claudio Cecchetto che lo porta a Radio Deejay.

Nel 1992 inizia la sua amicizia personale e lavorativa con Fiorello, con il quale conduce Viva Radio Deejay. Passa poi nel 1999 a Radio Italia Network per poi arrivare a Radio 2 dove ritrova l’amico Fiorello e conduce uno spettacolo tutto suo, Marco Baldini show.

LEGGI ANCHE -> Il tweet della discordia. E’ guerra tra Luca Argentero e Beppe Fiorello

Il successo televisivo per Marco arriva con Stasera Pago io 2, Stasera pago io Revolution. Ma l’esperienza più significativa è un reality show, La Fattoria, dal quale esce vincitore.

Il buio di Marco

Nella vita privata, come da lui stesso ammesso più volte, Marco Baldini è stato condizionato dal vizio del gioco d’azzardo, problema che l’ha portato anche a tentare il suicidio. Dopo essere stato a lungo sulla cresta dell’onda, in particolar modo grazie al fortunato incontro con Fiorello,  le vicissitudini personali hanno portato il 60enne fiorentino a rompere la lunga amicizia con lo showman catanese. Baldini è poi caduto in una spirale senza apparente via di uscita, e la cosa lo ha portato anche a tentare il suicidio. A ‘Vieni da Me Marco Baldini oggi sembra però un’altra persona. Alla conduttrice Caterina Balivo lui stesso ha ammesso di avere sviluppato una gravissima forma di ludopatia. “Avevo iniziato per gioco, come sempre avviene”.

Sulla ludopatia dalla quale è guarito, Baldini dice: “Si tratta di una dipendenza patologica riconosciuta e questo è sintomo di un disagio psicologico assai profondo. Io per via di questa malattia ho perso non solo soldi ma anche gli affetti a me cari, tra amici e parenti”. Poi arriva un passaggio che riguarda Fabrizio Frizzi. “Lui è stato uno delle persone famose che mi ha aiutato”.

La vita di Baldini oggi

Oggi Marco fa coppia fissa con Aurora, 34 anni, ed è anche diventato papà a 61 anni. La sua gioia è davvero incontenibile. Baldini ha anche potuto assistere alla nascita del piccolo Leonardo.

Marco è ormai un uomo nuovo, grazie all’amore di Aurora e Leonardo. Ha ricominciato la sua carriera radiofonica su NSL Radio Tv.

 

 

Impostazioni privacy