Vietato dormire con il telefono in mano: il motivo è spaventoso

Divieto assoluto di dormire con il telefono in mano la notte. Il motivo vi potrebbe spaventare ma purtroppo è realtà

Ormai nel 2020 gli smartphone sono diventati i nostri migliori amici, tra social network, whatsapp e video, ma non è tutto oro quel che luccica. Purtroppo esistono delle controindicazioni nel loro utilizzo date anche le onde elettromagnetiche che emanano.

Il grande problema di queste onde deriva dal fatto che teniamo i nostri telefoni molto spesso vicini alla testa, cosa che potremmo evitare utilizzando auricolari. Un’altra buona abitudine è quella di evitare le telefonate quando c’è poco segnale.

Ma la migliore abitudine è quella di tenere il telefono lontano mentre compone il numero poichè quello è il momento di massima emissione di onde elettromagnetiche.

Smartphone esploso (web source)

Telefoni esplosi

Purtroppo non sono solo le onde elettromagnetiche a creare danno sulle persone, un’altra cosa che fa grandissimi danni è il rischio di esplosione. Pensate sia uno scherzo? Ora vi esporremo alcuni casi documentati:

Nello scorso 27 Novembre 2017 ad un ragazzo proveniente da Palermo è sucessa una cosa molto particolare, mentre camminava ha visto uscire fumo dalla tasca dei suoi jeans, subito allarmato ha tirato fuori il telefono che stava andando a fuoco. Purtroppo la velocità nell’estrarlo non gli ha potuto evitare ustioni di 2° grado. Il telefono in questione era un Samsung A5.

Ma non sono solo i posessori di Samsung a dover fare i conti con queste dinamiche, A Cork in Irlanda un possessore di Iphone 6 durante una fiera ha cominciato a prendere fuoco senza motivo e poco dopo è esploso lacerando la faccia di un povero commesso che era lì vicino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> L’uomo ha reso gli uragani più potenti e distruttivi: ecco come

un’altro brutto caso di esplosione è quello riguardante uno Xiaomi MI A1 che è esploso in notturna. Lo smartphone era in carica quando è scoppiato senza motivo. Ovviamente il telefono si è ridotto in polvere. Tutti i componenti interni ed il caricabatterie erano originali.

Insomma, dopo questi esempi vi rinnoviamo il consiglio: non dormite con il telefono vicino

.

 

 

Impostazioni privacy