Novità sul vaccino: sarà gratuito e distribuito dall’esercito

Importanti novità in Italia per quanto riguarda il vaccino che porterebbe ad una vera ed immediata svolta per il futuro del paese. 

vaccino (web source)
vaccino (web source)

Si avvicina il momento tanto atteso: è pronto il vaccino. Il suo acquisto sarà garantito dallo Stato, con la somministrazione che, riporta il Ministro Speranza, sarà: “somministrato gratuitamente a tutti gli italiani”. 

Leggi anche —> Cecilia Rodriguez e Ignazio sul balcone: il bacio è tenero ma bollente

Leggi qui —> Che fine ha fatto la meteora Alessia Merz? Tornerà in tv?

Inoltre, afferma a tal proposito: “E’ probabile che saranno necessarie due dosi per ogni vaccinazione, l’Italia ha opzioni 202 milioni di dosi. Le prime dosi potranno cominciare ad essere disponibili da gennaio. Rese note le ultime novità, con l’Ema che ha fatto sapere che per il vaccino sono pronte le dosi da poter portare in Italia nei primi mesi di gennaio.

Ecco tutte le novità per quanto riguarda il vaccino

vaccino (web source)

Tra le categorie che avranno di conseguenza la priorità, troviamo di conseguenza, per primi, gli operatori sanitari e sociosanitari, residenti e personale delle Rsa per anziani, persone in età avanzata.

Leggi anche —> Belen Rodriguez nell’ombra: tira fuori tutta se stessa

Leggi anche —> Fabrizio Corona non trova pace e torna su Belen Rodriguez

Sono queste le persone che per prime beneficeranno quindi del vaccino, per potersi quindi difendere visto che sono maggiormente esposte al virus. In seguito, con l’automatico aumento delle dosi ecco che ci sarà possibilità di essere vaccinati per le altre categorie.

Come avverrà la distribuzione

vaccino (web source)
vaccino (web source)

Per quanto riguarda la distribuzione del vaccino, questa avverrà con il coinvolgimento delle forze dell’ordine. Inoltre, si sta lavorando per garantire ai vaccini che necessitano del freddo standard un sito nazionale di stoccaggio e siti territoriali. Mentre viene precisato che per i vaccini con catena del freddo estrema saranno consegnati da aziende presso 300 punti vaccinali.

Leggi qui –> Mercedes Henger: il costume rosso fuoco rischia di sfuggire e la vista è fantastica – VIDEO

Leggi qui —> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato

Mentre ci saranno migliaia di iscritti alle scuole di specializzazione che saranno coinvolti alla campagna vaccinale. Questo sempre affermato dal ministro Speranza. Inoltre, ecco che tra i coinvolti ci saranno gli ambulatori vaccinali, medici di famiglia e sanità militare. Poi si sta lavorando per creare un sistema informatico efficiente con interfacce regionali e sorveglianza immunologica sulla sicurezza dei vaccini. Tutto pronto, insomma, per partire con le somministrazioni.

Impostazioni privacy