El pibe de oro e i suoi progetti di lavoro lasciati a metà

Diego Armando Maradona ha lasciato un enorme vuoto nel cuore dei tifosi e del suo pubblico, interrompendo bruscamente anche alcuni dei suoi progetti lavorativi

Diego Armando Maradona

Maradona, aveva compiuto da poco 60 anni  quando si è spento nella sua casa di Tigre lo scorso 25 novembre. L’idolo di giovani adolescenti, campione simbolo del Napoli e di tutta l’Argentina, uno dei più forti e famosi calciatori di sempre scompare improvvisamente.

Quando la notizia della sua morte attraversa il web ed intere nazioni, il presidente argentino Alberto Fernández proclama tre giorni di lutto nazionale e mette a disposizione la Casa Rosada, il palazzo del governo a Buenos Aires, per l’allestimento della camera ardente.

Lo scorso 3 novembre Maradona giunse in una clinica privata in Argentina per rimuovere un ematoma subdurale, un tipo di emorragia celebrale.  Durante la partita di campionato  tra la sua squadra ed il Patronato di Paranà aveva difatti, manifestato un malore. L’operazione andò a buon fine e Maradona si preparò a vivere la convalescenza presso la propria abitazione. Poi la tragica notizia.

Sospetti e polemiche

Sospetti e polemiche caratterizzano la morte di Diego Armando Maradona. A seguito della sua dipartita molti sono stati gli interrogativi sollevati, tanto da divenire un caso sia in Argentina che nel mondo intero.

Pm, legali ed avvocati hanno analizzato differenti ipotesi relative alla sua scomparsa, in molti hanno supposto che la clinica non fosse adeguata nelle cure, tanti altri hanno sollevato l’attenzione su un ulteriore ematoma alla testa di Maradona che si presentava sul lato opposto dell’intervento. E tutt’ora si stanno effettuando numerose verifiche al riguardo.

Diego Armando Maradona: vuoti difficili da colmare

E’ proprio in questo terribile clima di assenze, stupore per una morte di cui non si voleva parlare, rabbia e frustrazione dei suoi fan, che Diego Maradona ci sfodera un ultimo e letale colpo al cuore.

Questa volta proviene dalla sua pagina Social. Il 2 novembre aveva pubblicato sul suo profilo un breve video rappresentativo di un possibile nuovo progetto.

Nel video non c’è musica né audio ma una semplice presentazione di un logo, in pieno stile argentino si direbbe.

Dal profilo social di Diego Armando Maradona

Il corto rivela un chiaro messaggio: “Coming soon”. Prossimamente.

Profilo Istagram Diego Armando Maradona

Anche il commento che il fuoriclasse aveva aggiunto a conclusione del post non aveva lasciato dubbi. “Cigarros Maradona, pròximamente..”.

Il messaggio era cristallino, sarebbero arrivati da lì a poco una nuova categoria di sigari contrassegnati proprio Maradona. Un duro colpo non poterne vedere la fine.

E’ chiaro che ci saranno enormi vuoti che il “Pibe de oro” stavolta non potrà colmare.

Impostazioni privacy